INCROCIO PIÙ SICURO A SLUDERNO

I lavori dureranno 5 mesi e costeranno 1,4 milioni

Foto: Usp

I lavori di riorganizzazione dell’area di svincolo all’ingresso meridionale del paese di Sluderno sulla strada statale di Resia (SS 40) saranno consegnati all’appaltatore il 3 marzo. “I nostri interventi agli incroci mirano sempre a migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada”, sottolinea Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità. “A Sluderno, stiamo anche rendendo più visibile l’area dell’incrocio e investendo nella mobilità pedonale sicura e nell’accessibilità della fermata dell’autobus”. Il sindaco di Sluderno, Heiko Hauser, si rallegra dell’inizio dei lavori: “Siamo lieti che questo importante progetto venga realizzato. La collaborazione con la Provincia e la Ripartizione Infrastrutture è stata stretta e costruttiva fin dall’inizio”.
L’intera strada sarà ampliata per una lunghezza di 400 metri. Saranno create corsie di svolta e sarà riqualificata l’area di ingresso al paese. I pedoni beneficeranno di nuovi marciapiedi collegati da un attraversamento pedonale. Si andrà, così, a creare un marciapiede che si estenderà per tutta la lunghezza del paese. Per ridurre la velocità e aumentare la sicurezza, in futuro le corsie saranno separate da isole spartitraffico. Johannes Strimmer, direttore dell’Ufficio tecnico strade ovest, spiega: “Con corsie separate e corsie di svolta, il nuovo assetto stradale garantisce un migliore flusso del traffico. Anche la fermata dell’autobus adattata e dotata di illuminazione propria migliora la sicurezza dei passeggeri”.
Per la riorganizzazione dell’incrocio saranno investiti complessivamente circa 1,405 milioni di euro. La società “Patscheider&Partner Srl” di Malles è responsabile della progettazione e della gestione dei lavori. I lavori di costruzione saranno invece eseguiti dall’impresa “Mattivi Srl” di Merano. Il cantiere avrà una durata totale di 150 giorni.

24 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, STAGIONE FINITA PER JANNIK SINNER, LO HANNO DECISO I MEDICI

Su consiglio del suo staff medico, Jannik Sinner si sottoporrà a un trattamento per un’infiammazione al ginocchio. È stato deciso, informa il management del giocatore, di effettuare il trattamento ora per dare a Sinner il tempo necessario per recuperare prima di iniziare la preparazione per il 2027. Di conseguenza, il numero 1 del mondo non … Continua a leggere

MERANO, DORME IN AUTO NON SUA CON UN COLTELLO, DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia di Merano hanno denunciato per “danneggiamento” e “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”, un 20enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso a dormire all’interno di un’auto non sua e trovato in possesso di un coltello. I militari lo hanno individuato in via Otto Huber, all’interno del … Continua a leggere

BRONZOLO, TRUFFA ONLINE CON LA VENDITA DI ARREDI DA GIARDINO

I carabinieri di Bronzolo hanno denunciato in stato di libertà due uomini di cui uno residente in provincia di Brindisi e l’altro a Crotone, ritenuti coinvolti nella vendita fraudolenta di arredi da giardino attraverso la piattaforma di vendite di un noto social-network. La vicenda ha avuto origine nel settembre scorso, quando un residente di Bronzolo … Continua a leggere