DUE INCIDENTI MORTALI IN ALTO ADIGE. AD ANTERSELVA QUARANTENNE PERDE LA VITA PRECIPITANDO CON IL PARAPENDIO PER 500 METRI. VICINO A SARENTINO TRAGICA CADUTA IN MOTO. UN CENTAURO MUORE SUL COLPO, UN ALTRO E’ GRAVE IN OSPEDALE

Un incidente mortale col parapendio si è verificato attorno alle ore 13 in Val Anterselva a cima Collaspro a 3.273 metri nel gruppo delle Vedrette di Ries. L’uomo di circa 40 anni, che non è ancora stato identificato, sarebbe partito con un centinaio di appassionati dalla malga Grenten. Durante il volo si sarebbe avvicinato troppo alla montagna, tanto che una folata di vento lo ha scaraventato contro la roccia. L’uomo, stando al racconto dei soccorritori, sarebbe poi scivolato a valle per circa 500 metri in un canale nevoso per poi finire in un rio, dove è stato ritrovato morto dai soccorritori. Difficile l’intervento di soccorso, visto il terreno impervio. La salma è stata portata nella cappella mortuaria di Anterselva di Mezzo. Sono intervenuti anche l’assistenza spirituale e i carabinieri che ora cercano di identificare l’uomo che non aveva documenti con sé.

Ed un altro incidente mortale, questa volta in moto, si è verificato attorno alle 15.40 nella zona di Rio Bianco nei pressi di Sarentino. La vittima e’ un motociclista. Inutili i soccorsi. Il centuaro, che è caduto rovinosamente a terra, è stato trasportato a Bolzano con l’elicottero Pelikan 1, ma le lesioni riportate si sono rivelate troppo gravi. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un altro motociclista, che ha riportato ferite gravi.

21 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.