Tre feriti in Trentino in altrettanti incidenti in montagna, per i quali è intervenuto il soccorso alpino. Si tratta di un uomo scivolato in un dirupo per 70 metri a Fiavè, che ha riportato una serie di traumi, di un alpinista colpito da un sasso alla testa a Castelletto Inferiore, mentre era in cordata, che ha riportato un trauma cranico, e di un escursionista di lingua germanica, caduto in un dirupo per oltre 30 metri. Il primo incidente è avvenuto nella zona di malga Cogorna, nel Bleggio, a dare l’allarme col cellulare è stato il figlio dell’uomo precipitato nel dirupo. Il secondo incidente è accaduto sulle Dolomiti di Brenta, il compagno di cordata dell’uomo colpito alla testa da un sasso ha chiamato i soccorsi. Il turista germanico, infine, è precipitato sulle coste dell’Anglone, sul sentiero delle Covre. L’uomo stava scendendo lungo il sentiero con la moglie e il proprio cane. All’improvviso il cane è scappato, raggiungendo delle rocce lontane dalle quali non riusciva più a muoversi. Il turista ha quindi cercato di raggiungere l’animale e nel tentativo di salvarlo è precipitato nel dirupo. Immediato l’interventi dei soccorsi.
INCIDENTI IN MONTAGNA, TRE FERITI IN TRENTINO
29 Ottobre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.