INAUGURATO A LACES IL NUOVO PONTE SUL RIO PLIMA

Opera da circa due milioni di euro

Foto: Usp

È stato inaugurato il nuovo ponte sul Rio Plima lungo la strada provinciale Sp 90, nei pressi della zona produttiva di Laces. L’opera, del valore complessivo di circa 2 milioni di euro, sostituisce la vecchia struttura del 1906 ed è stata completata con dieci giorni di anticipo sulla tabella di marcia.
Al taglio del nastro hanno partecipato il vicepresidente della Provincia e assessore alle Infrastrutture Daniel Alfreider e il sindaco di Laces Mauro Dalla Barba. Il nuovo ponte, lungo 26 metri, presenta una carreggiata allargata da 7 a 12 metri comprensiva di un marciapiede, ed è stato realizzato con una struttura mista in acciaio e calcestruzzo e fondazioni su pali a prova di piena.
“Prosegue il lavoro di ammodernamento dei 1.700 ponti gestiti dalla Provincia per garantire sicurezza e collegamenti affidabili”, ha sottolineato Alfreider, mentre il sindaco Dalla Barba ha ricordato l’importanza dell’arteria per lo sviluppo economico e sociale della comunità locale.

24 Luglio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, CASO DI DENGUE A GARDOLO

È stato segnalato un caso di malattia di Dengue in una persona rientrata da un viaggio all’estero e abitante a Trento. In base alle linee guida del Ministero della salute l’Azienda sanitaria universitaria integrata del trentino, in accordo con il Comune di Trento, ha previsto alcune azioni cautelative per limitare la diffusione delle zanzare e … Continua a leggere

INAUGURATO A LACES IL NUOVO PONTE SUL RIO PLIMA

È stato inaugurato il nuovo ponte sul Rio Plima lungo la strada provinciale Sp 90, nei pressi della zona produttiva di Laces. L’opera, del valore complessivo di circa 2 milioni di euro, sostituisce la vecchia struttura del 1906 ed è stata completata con dieci giorni di anticipo sulla tabella di marcia. Al taglio del nastro … Continua a leggere

BOLZANO. PALAZZO DI GIUSTIZIA, INDIVIDUATA LA NUOVA SEDE

Saranno rese note a metà della prossima settimana le due sedi che dovranno ospitare temporaneamente, per i prossimi 5-6 anni, le sedi del palazzo di giustizia lesionato gravemente dopo il crollo di una settimana fa. Si tratta di due sedi distinte tra Procura e tribunale, che saranno comunque vicine tra loro. Lo ha annunciato l’assessore … Continua a leggere