INAUGURATI I PANNELLI DEDICATI AI CAMPIONI OLIMPICI DI BOLZANO

Parata di leggende dello sport cittadino per la cerimonia di inaugurazione e scopertura dei nuovi pannelli in viale Trieste

Una parata di leggende dello sport cittadino si è ritrovata questa mattina per la cerimonia di inaugurazione e scopertura dei nuovi pannelli dedicati ai bolzanini vincitori di medaglie olimpiche. Tra i presenti, figure che hanno segnato la storia dello sport italiano come Klaus Dibiasi, Giorgio e Tania Cagnotto, protagonisti di imprese sportive che hanno contribuito a far conoscere il nome della Città capoluogo in tutto il mondo. Il progetto, promosso dalla Provincia in collaborazione con il CONI provinciale e con il VSS – la Federazione delle Associazioni sportive altoatesine – è nato con l’obiettivo di celebrare gli atleti del territorio che hanno conquistato medaglie olimpiche. I pannelli, realizzati per 32 Comuni altoatesini, sono stati concepiti come strutture aggiornabili nel tempo, sempre pronte ad accogliere i nomi dei futuri medagliati che continueranno a rappresentare l’eccellenza sportiva locale.
La scelta del luogo non è stata casuale: le nuove tabelle sono state collocate all’ingresso del polo sportivo di viale Trieste, cuore dello sport cittadino, dove si concentrano la Piscina Karl Dibiasi, il PalaMazzali, il Lido e lo Stadio Druso. A rendere ancora più speciale la mattinata è la presenza di alcuni dei protagonisti delle grandi imprese olimpiche e paralimpiche bolzanine. Hanno partecipato alla cerimonia Klaus Dibiasi, Giorgio e Tania Cagnotto, mentre per il settore paralimpico erano presenti Paolo Lorenzini, Riccardo Tomasini e Franz Gatscher. La loro partecipazione ha dato ulteriore valore all’evento, permettendo alla Città di rendere omaggio diretto a chi ha portato Bolzano ai vertici dello sport internazionale.

11 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, PRESENTATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2026

Il Sindaco Claudio Corrarati ha presentato stamane il Bilancio di Previsione 2026, un documento che segna un passaggio particolarmente significativo per l’ente e per la programmazione dei prossimi anni. Per la prima volta dopo decenni, infatti, il bilancio è stato costruito senza ricorrere a tagli di spesa. Il bilancio complessivo per il 2026 ammonta a … Continua a leggere

BOLZANO, FASE SPERIMENTALE PER DUE TASER ALLA POLIZIA LOCALE

La Giunta comunale di Bolzano ha approvato l’acquisto di due armi ad impulsi elettrici (Taser), che saranno assegnate in via sperimentale a due agenti della Polizia Locale, previa formazione specifica. Al termine del periodo di prova sarà effettuata una valutazione complessiva sull’opportunità di dotare stabilmente il Corpo dell’arma ad impulsi elettrici.

INAUGURATI I PANNELLI DEDICATI AI CAMPIONI OLIMPICI DI BOLZANO

Una parata di leggende dello sport cittadino si è ritrovata questa mattina per la cerimonia di inaugurazione e scopertura dei nuovi pannelli dedicati ai bolzanini vincitori di medaglie olimpiche. Tra i presenti, figure che hanno segnato la storia dello sport italiano come Klaus Dibiasi, Giorgio e Tania Cagnotto, protagonisti di imprese sportive che hanno contribuito … Continua a leggere