Con il tradizionale taglio del nastro da parte del presidente della giunta altoatesina Arno Kompatscher è stata inaugurata ufficialmente la 75^ edizione della Fiera d’Autunno 2023. Continua anche l’ormai tradizionale abbinamento con ‘Biolife’, la rassegna dedicata ad uno stile di vita consapevole che, a sua volta, ospiterà la Fiera del Volontariato dell’Alto Adige. «Stare bene a 360 gradi» il tema generale che porterà a un programma speciale dedicato con 20 momenti di benessere per corpo e mente oltre a 2.000 metri quadri di esposizione con grande spazio all’artigianato artistico locale. Oltre a ottimo cibo e numerosi eventi, workshop e corsi, I visitatori sono attesi da tante nuove idee e prodotti innovativi che spaziano dal tempo libero all’arredamento, dall’abitare alla moda e all’artigianato artistico altoatesino.
All’inaugurazione erano presenti: Frilli, mascotte Fiera del Volontariato; Silvana Giancane, membro CdA Fiera Bolzano SpA; Sindaco Renzo Caramaschi; Claudio Corrarati, Vicepresidente Fiera Bolzano; Presidente dell’Alto Adige Arno Kompatscher; Armin Hilpold, Presidente Fiera Bolzano; Caroline von Hohenbühel (Rifugio B1 ), Angelo Carillo (Slow Food Alto Adige/Südtirol), Maria Annunziata Pascarella, Direttrice Scuola Professionale Cesare Ritz; Christine Mohr (J. Mohr, premiata per 75 anni come espositore alla Fiera d’Autunno); Prefetto Vito Cusumano, Commissario del Governo per la provincia di Bolzano; Sonia Simonitto, Ufficio anziani e distretti sociali Provincia di Bolzano.
In occasione del 75° anniversario saranno presenti anche alcuni stand di grandi fiere specializzate mentre l’Hockey Club Bolzano festeggerà a sua volta il 90° anniversario con una mostra..
Fiera d’Autunno e BioLIfe è in programma fino a domenica 12 novembre con orario dalle ore 09:30 alle 18:30. Primi due giorni con ingresso gratuito. Sabato e domenica a pagamento.[Vs]



