Commercio

INAUGURATA A BOLZANO LA FIERA HOTEL 2021

Dal 18 al 21 ottobre ritorna a Bolzano la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione. La 45ª edizione di Hotel, nuovamente in presenza doopo lo stop per la pandemia da, Civid, metterà al centro innovazione, economia circolare e regionalità, architettura e design: il tutto sotto all’immancabile tetto della sostenibilità, con un Premio e un programma-eventi interamente dedicato alla tematica.

Non mancheranno inoltre le best-practices del settore, pronte a ispirare e rivoluzionare.
Nel campionato del turismo sostenibile l’Italia gareggia a testa alta. Da nord a sud, tutte le Regioni stanno lavorando con impegno sulla tematica, attraverso un percorso costruttivo che guarda ad un futuro migliore.

Anche in Alto Adige la sostenibilità non è più un trend, ma una realtà assolutamente concreta e, soprattutto in ambito turistico, un’opportunità per il territorio di fare la differenza. I numeri d’altronde parlano chiaro: sono ben 18 i comuni certificati ComuniClima, 10 mila le case CasaClima, nonché 14 le strutture ClimaHotel come ha ribadito nel suo intervento nel corso dell’inaugurazione il presidente della giunta provinciale di Bolzano Arno Kompatscher.

Una Fiera Hotel che non può che rispecchiare e valorizzare gli ottimi risultati del suo territorio come ha sottolineato nel suo intervento il presidente della Camera di Commercio di Bolzano Toni Ebner.

La Fiera Hotel dal 18 al 21 ottobre resterà aperta dalle 9.30 alle 18.00. Accesso solo con green pass.[vs]

18 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere