Politica

IN TRENTINO BALLOTTAGGIO AD ARCO, RIVA DEL GARDA E PERGINE

A Riva avanti il centrosinistra a Pergine il centrodestra

Sarà il ballottaggio del prossimo 18 maggio a stabilire chi guiderà Pergine, Riva del Garda e Arco, tre dei principali Comuni del Trentino. A Pergine Valsugana il centrodestra è in vantaggio con Marco Morelli (42,84%) che sfiderà Carlo Pintarelli (36,47%), sostenuto da quattro liste civiche. Il candidato del centrosinistra, Alberto Frisanco, si è fermato al 21,70%.
A Riva del Garda, dove la sindaca uscente Cristina Santi (Lega) è stata coinvolta nell’inchiesta ‘Romeo’ su appalti e affari, il centrodestra si è presentato disunito. Carlo Modena, sostenuto da Lega, Forza Italia e da una civica, si è fermato al 9,02%. Mentre Silvia Betta, architetto, vicesindaco nella giunta uscente, appoggiata da FdI, La Civica e il Patt, ha ottenuto il 29,36% dei consensi. Sarà quindi ballottaggio con Alessio Zanoni – tessera Pd, è stato consigliere comunale e assessore comunale in passato con le giunte di centrosinistra di Adalberto Mosaner – che ha ottenuto il 48,75%.
Sarà ballottaggio anche ad Arco, dove Arianna Fiorio, avvocato, che ha raggiunto il 35,57% sostenuta da civiche, Europa Verde, Onda e Proposta civica popolare per Arco nel Garda Trentino, sfiderà Alessandro Amistadi (29,71%) appoggiato da Lega, FdI, Patt, Forza Italia, e due civiche. Il candidato del centrosinistra, Dario Ioppi, si è fermato invece al 22,63%.

5 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCRITTE IN CROATO E OBLITERATRICI GUASTE, DISSERVIZI SUGLI AUTOBUS A TRENTO

Ancora disservizi sugli autobus di Trentino trasporti. Sembra infatti ormai cronico a Trento il guasto di obliteratrici da qualche settimana su decine di autobus urbani in circolazione con il display e le timbratrici fuori uso. Sul display interno compaiono, inoltre, scritte in lingua croata. Con la conseguenza che si viaggia senza biglietto e con grave … Continua a leggere

VAL DI RABBI, FERITO IL GESTORE DI MALGA MONTE SOLE

Grave incidente sul lavoro ieri presso la Malga Monte Sole, in Val di Rabbi. Il gestore, un 53 enne del posto, è caduto dal tetto della struttura mentre era intento a liberare dalla neve i pannelli fotovoltaici. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento.

TRENTO FESTEGGIA L’ARRIVO DELLA FIAMMA OLIMPICA

L’accensione del braciere affidata a Ruggero Tita assieme agli altri atleti simbolo dello sport trentino come Nadia Battocletti, Matteo Anesi, Francesca Dallapè, Orietta Bertò è il momento più intenso della grande festa che ha animato Trento per l’arrivo della fiamma olimpica. I tedofori partiti per il tratto cittadino dalle Gallerie di Piedicastello sono stati accolti … Continua a leggere