Politica

IN TRENTINO BALLOTTAGGIO AD ARCO, RIVA DEL GARDA E PERGINE

A Riva avanti il centrosinistra a Pergine il centrodestra

Sarà il ballottaggio del prossimo 18 maggio a stabilire chi guiderà Pergine, Riva del Garda e Arco, tre dei principali Comuni del Trentino. A Pergine Valsugana il centrodestra è in vantaggio con Marco Morelli (42,84%) che sfiderà Carlo Pintarelli (36,47%), sostenuto da quattro liste civiche. Il candidato del centrosinistra, Alberto Frisanco, si è fermato al 21,70%.
A Riva del Garda, dove la sindaca uscente Cristina Santi (Lega) è stata coinvolta nell’inchiesta ‘Romeo’ su appalti e affari, il centrodestra si è presentato disunito. Carlo Modena, sostenuto da Lega, Forza Italia e da una civica, si è fermato al 9,02%. Mentre Silvia Betta, architetto, vicesindaco nella giunta uscente, appoggiata da FdI, La Civica e il Patt, ha ottenuto il 29,36% dei consensi. Sarà quindi ballottaggio con Alessio Zanoni – tessera Pd, è stato consigliere comunale e assessore comunale in passato con le giunte di centrosinistra di Adalberto Mosaner – che ha ottenuto il 48,75%.
Sarà ballottaggio anche ad Arco, dove Arianna Fiorio, avvocato, che ha raggiunto il 35,57% sostenuta da civiche, Europa Verde, Onda e Proposta civica popolare per Arco nel Garda Trentino, sfiderà Alessandro Amistadi (29,71%) appoggiato da Lega, FdI, Patt, Forza Italia, e due civiche. Il candidato del centrosinistra, Dario Ioppi, si è fermato invece al 22,63%.

5 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere