IN CHAMPIONS CHELSEA PER NAPOLI E ATALANTA, INTER-LIVERPOOL E REAL-JUVE

Foto: Italpress ©

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Il Chelsea l’avversario comune di Atalanta e Napoli, con la Dea che trova anche il Psg campione in carica, Liverpool e Arsenal per l’Inter (ma le affronterà entrambe a San Siro), Juve di scena al Bernabeu contro il Real Madrid. E per De Bruyne subito sfida da ex col Manchester City. Con Zlatan Ibrahimovic e Kakà a dividersi i compiti a Montecarlo – il primo a estrarre le palline e il secondo a premere il pulsante degli accoppiamenti stabiliti dal software prima di darsi il cambio – ha preso vita la Champions League 2025-26. Il format, come già accaduto la scorsa stagione, prevede una fase campionato a 36 squadre con classifica unica: prima giornata fra il 16 e il 18 settembre, seconda fra il 30 settembre e l’1 ottobre, terza il 21-22 ottobre, quarta il 4-5 novembre, quinta il 25-26 novembre, sesta il 9/10 dicembre, settima il 20-21 gennaio e l’ottava e ultima il 28 gennaio. Le prime otto classificate accedono direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al 24° posto disputano gli spareggi per la fase a eliminazione diretta e le vincitrici accedono agli ottavi di finale. Da quel momento in poi, la competizione proseguirà con la classica formula a eliminazione diretta. La finale si giocherà il 30 maggio a Budapest all’inedito orario delle 18.
Queste le rivali delle italiane (H in casa, A in trasferta) in attesa del calendario che sarà pubblicato sabato:

INTER: Liverpool (H), Borussia Dortmund (A), Arsenal (H), Atletico Madrid (A), Slavia Praga (H), Ajax (A), Kairat Almaty (H), Union Saint Gilloise (A).

ATALANTA: Chelsea (H), Psg (A), Bruges (H), Eintracht Francoforte (A), Slavia Praga (H), Marsiglia (A), Athletic Bilbao (H), Union Saint Gilloise (A).

JUVENTUS: Borussia Dortmund (H), Real Madrid (A), Benfica (H), Villarreal (A), Sporting Lisbona (H), Bodo/Glimt (A), Pafos (H), Monaco (A).

NAPOLI: Chelsea (H), Manchester City (A), Eintracht Francoforte (H), Benfica (A), Sporting Lisbona (H), Psv (A), Qarabag (H), Copenhagen (A).

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

29 Agosto 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DUE INCENDI IN POCHE ORE A PIETRAMURATA

Due incendi in poche ore ieri a Pietramurata. Il primo rogo ha coinvolto tre abitazioni, il secondo un poggiolo di una palazzina di 3 piani con 8 appartamenti. Due persone sono rimaste leggermente intossicate e accompagnate in ospedale. Sul posto al lavoro una cinquantina di vigili del fuoco volontari della zona. I danni esterni sono stimati … Continua a leggere

ATLETICA, NUOVA IMPRESA PER YEMAN CRIPPA

Il Trentino festeggia un’altra straordinaria impresa di Yeman Crippa, che alla Coelmo Napoli City Half Marathon ha vinto la gara stabilendo il nuovo record italiano di mezza maratona con il tempo di 59’01’’. Una prestazione di altissimo livello che rappresenta la settima migliore al mondo nel 2026 e migliora di 25 secondi il precedente primato … Continua a leggere

BOLZANO HA RICORDATO ALEX LANGER NEL GIORNO DELL’80° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA

Alla presenza delle autorità cittadine, Il Sindaco Corrarati ha deposto ieri un mazzo di fiori sulla targa dedicata a Langer nei pressi del ponte pedociclabile in legno sull’Isarco. Ieri, in occasione di quello che sarebbe stato l’ 80° compleanno di Alexander Langer, la Città di Bolzano ha reso omaggio alla sua figura e al suo … Continua a leggere