AVEVA IN CASA MEZZO CHILO DI MARJUANA. ARRESTATO DAI CARABINIERI DI EGNA

Non si ferma l’azione di contrasto al mercato degli stupefacenti da parte dei Carabinieri di Egna. Solo qualche giorno fa i militari del Nucleo Operativo della Compagnia della Bassa Atesina, coadiuvati da Zeus, unità cinofila antidroga del Nucleo di Laives, avevano trovato in un appartamento di Trodena marijuana essiccata e 10 piante coltivate, oltre a funghi verosimilmente dall’effetto allucinogeno, denunciando a piede libero un quarantenne di Trodena per detenzione di stupefacenti.

Proseguendo nei servizi di contrasto i Carabinieri hanno questa volta operato proprio ad Egna, eseguendo un’altra perquisizione presso l’abitazione di un cinquantenne già noto alle forze dell’ordine, avendo notato negli ultimi tempi dei movimenti sospetti di noti assuntori di stupefacenti nei pressi della sua abitazione. L’accurato controllo operato dai militari dell’Arma ha consentito di rinvenire quasi 500 grammi di marijuana essiccata ma, soprattutto un sospetto impianto domestico di essiccazione, con filtri per l’aria e altro materiale generalmente utilizzato da chi coltiva lo stupefacente e lo deve poi trattare prima di renderlo utilizzabile.

Per questo i Carabinieri hanno deciso di approfondire la situazione, ricercando tracce proprio di una eventuale coltivazione, inerpicandosi lungo un piccolo sentiero, poco distante dall’abitazione, che portava ad un vicino boschetto. All’interno della fitta vegetazione i militari hanno rinvenuto 12 piante di marijuana alte circa 1 metro e mezzo, in ottimo stato di maturazione. Sradicata la piantagione e sequestrato il narcotico e tutti i materiali rinvenuti, i Carabinieri hanno quindi condotto in Caserma l’uomo, dichiarandolo in stato di arresto per detenzione di stupefacenti e rimettendo la sua posizione al vaglio dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.

6 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, DOPPIO INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO IN VIA CASTEL FIRMIANO

Ieri sera, i vigili del fuoco di Bolzano sono dovuti intervenire due volte in rapida successione in via Castel Firmiano. Prima per un incidente stradale all’incrocio della rotonda per Merano, e poco dopo, per un’auto parcheggiata nelle vicinanze che è stata avvolta dalle fiamme. Nel primo caso un’auto si era scontrata frontalmente con un motociclista. … Continua a leggere

ARCO, DISTACCO DI ROCCIA IN LOCALITA’ LAGHEL

Un distacco di roccia dal monte Colodri, ha interessato ieri pomeriggio la località Laghel ad Arco. Una lastra di circa 12-15 metri cubi si è staccata dalla parete e – durante la caduta – si è fratturata in più blocchi, alcuni dei quali di dimensioni importanti. Alcuni dei massi si sono fermati a circa 10-15 … Continua a leggere

ACCIAIERIE BOLZANO, VENERDì LA DELIBERA SULLA CONCESSIONE, IL 3 SETTEMBRE LA FIRMA

Sarà di oltre 4 milioni di euro il canone di concessione delle Acciaierie di Bolzano a carico alla famiglia Amenduni, proprietaria della Valbruna che dovrà pagare annualmente. Precisamente saranno 2,4 milioni di euro le spese di manutenzione ordinaria a cui si aggiunge il canone di locazione di 1,7 milioni di euro. E’ l’accordo contenuto nel … Continua a leggere