La giunta provinciale di Bolzano ha approvato i dati tecnici per il centro mobilità di San Candido (nella foto il rendering). Secondo il piano la stazione ferroviaria sarà spostata verso il paese con investimenti per 21,8 milioni, inoltre verrà creato un moderno centro di mobilità intermodale che consentirà un cambio rapido ed agevole tra diversi mezzi di trasporto e soprattutto il cambio tra mezzi pubblici, come il bus ed il treno, e mezzi privati come l’auto e la bicicletta. (mda)
IN ARRIVO IL CENTRO DI MOBILITA’ DI SAN CANDIDO

17 Gennaio 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO
A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere
GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI
I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.
TRENTO, VILLAZZANO IL SOBBORGO PIU’ RICCO
Resta Villazzano il sobborgo più ricco di Trento, mentre si trovano nella circoscrizione di Gardolo i cittadini con il reddito medio annuo più basso: 34.258 euro contro 22.781. Nel mezzo le altre circoscrizioni, in linea con il reddito medio individuale su tutto il territorio comunale di circa 28 mila euro. È il quadro disegnato dal … Continua a leggere