IN ALTO ADIGE INTENSIFICATI I CONTROLLI SUI SENTIERI

Swiss Mountains Trail. Swiss Alps Summer Trail.

Il servizio forestale provinciale ha assicurato alle forze dell’ordine il proprio supporto nel monitoraggio del rispetto da parte dei cittadini delle ordinanze per il contenimento del Coronavirus Covid 19 su sentieri forestali ed escursionistici. In caso di evidenti violazioni, il personale forestale segnalerà un reato. Come è noto le attività ricreative e sportive sono attualmente consentite solo vicino alla propria abitazione e non in gruppo. Tra le persone deve essere mantenuta una distanza di tre metri. Lo ricorda l’assessore alle foreste e la protezione civile, Arnold Schuler. “E’ importante – si raccomanda l’assessore – che tutti ci atteniamo alle prescrizioni ed effettuiamo solo gli spostamenti strettamente necessari. Purtroppo ci sono cittadini che non rispettano le indicazioni e per questo è necessario intensificare i controlli sui sentieri forestali ed escursionistici”. Il direttore della ripartizione foreste, Mario Broll, ricorda inoltre che le attività forestali – in particolare l’abbattimento e la lavorazione del legno – sono temporaneamente sospese fino al 3 aprile.

28 Marzo 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUNEDÌ CONGRESSO DELLA SVP SULLA RIFORMA DELL’AUTONOMIA

La Svp e ha convocato per lunedì 14 aprile un congresso straordinario per discutere la riforma dello Statuto di autonomia, elaborata negli ultimi mesi tra Roma, Trento e Bolzano. Dopo molti decenni, la Südtiroler Volkspartei rompe con la tradizione e non si riunisce nella famosa sala in stile liberty del Kursaal di Merano, ma nella … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE SULLA SS.47, FERITA UNA DONNA DI 76 ANNI

Scontro frontale tra due auto sulla strada della Valsugana all’altezza di Pergine. Un’auto guidata da una 76 enne avrebbe invaso la corsia opposta andando a schiantarsi contro una vettura della scuola guida che proveniva in senso opposto. Sul posto il 118 che ha trasportato la donna all’ospedale per accertamenti.

BOLZANO, UN ARRESTO E UNA DENUNCIA DA PARTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Due interventi degli agenti della polizia municipale di Bolzano. Fermati due cittadini marocchini, entrambi di 23 anni, sorpresi a rubare merce dagli scaffali del supermercato Eurospar di via Museo. I due sono stati denunciati per furto. L’altro intervento per un cittadino di 31 anni, di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, che, al momento del controllo … Continua a leggere