Nel weekend numerosi interventi della stazione forestale di Bolzano per la violazione delle norme sulla raccolta di funghi. Proprio al Colle si sono concentrati una serie di interventi per la violazione delle norme sulla raccolta dei funghi, e un solo cittadino è stato trovato in possesso di ben 10 kg di funghi. Dopo un’estate molto calda, le ultime settimane sono state caratterizzate da un’intensificazione delle piogge accompagnate comunque da temperature decisamente miti. Una condizione ideale per la crescita dei funghi, in maniera particolare dei porcini, in tutti i boschi dell’Alto Adige. In Provincia di Bolzano, la raccolta non è libera, ma è regolamentata per quanto riguarda la quantità, le giornate e i permessi. Inoltre, nelle zone soggette a vincolo paesaggistico e dove i proprietari dei terreni abbiano apposto i cartelli che indicano il divieto, la raccolta non è consentita in alcun caso. Tra queste zone ricade anche l’area del Colle, nei pressi di Bolzano, ricorda una nota della Provincia.
IN ALTO ADIGE AUMENTANO GLI ABUSI NELLA RACCOLTA DI FUNGHI
11 Settembre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.