IMPRESE, CON LA FORMAZIONE CONTINUA CRESCONO GLI INVESTIMENTI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La formazione continua ha un ruolo sempre più decisivo per supportare gli investimenti in innovazione delle aziende, aumentando la loro competitività. Nasce da questo principio il piano formativo “G.A.M.E. 4.0 – Guidare le Aziende siciliane verso il Miglioramento e l’Efficienza”, finanziato da Fondimpresa.
Tra gli obiettivi del piano la digitalizzazione dei processi aziendali, e l’innovazione organizzativa. Le Cantine Pellegrino, che hanno partecipato al progetto formativo, si sono concentrate in particolare sull’integrazione dei sistemi di gestione aziendale.
“Gli investimenti in tecnologie innovative devono essere supportati da un accrescimento delle competenze delle risorse umane – spiega Paola Alagna, responsabile Affari Generali delle Cantine Pellegrino -. Ritengo sia fondamentale un’adeguata formazione che diventa il vero valore aggiunto e il collegamento tra tecnologia innovativa e competenze. La formazione ci prepara al meglio ad affrontare le sfide del futuro, e quella effettuata con G.A.M.E. è sicuramente servita ad accrescere le competenze delle risorse umane, ha rafforzato il senso di appartenenza e anche di condivisione alla filosofia Pellegrino del miglioramento continuo”.

– foto Italpress –

(ITALPRESS).

27 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MERANO, GIOVEDÌ 16 LUGLIO PIAZZA TEATRO RIAPRE AL TRAFFICO

A Merano i lavori di asfaltatura di piazza Teatro, avviati lo scorso 17 giugno, saranno ultimati in questi giorni con la stesura del manto finale e la realizzazione della segnaletica orizzontale. La riapertura di giovedì consentirà il ripristino dei consueti flussi di traffico. L’asfaltatura di una porzione di piazza Teatro rientra tra le misure adottate … Continua a leggere

FIERA BOLZANO, SEMPRE PIÙ SPAZIO AGLI EVENTI DEL TERRITORIO

Accanto alle manifestazioni fieristiche, Fiera Bolzano continua ad ampliare il proprio ruolo come sede di congressi, convention, eventi associativi, iniziative culturali e sociali, appuntamenti dedicati ai giovani e nuovi format. Nel primo semestre del 2026, infatti, il quartiere fieristico ha ospitato 25 eventi promossi da realtà esterne, per un totale di 92 giornate di occupazione … Continua a leggere

CICLISMO, LA PRIMA TAPPA DEL “GIRO DELLE DOLOMITI” E’ TARGATO JEDELHAUSER E WIDMANN

La prima tappa della 49/a edizione del “Giro delle Dolomiti” con partenza da Bolzano e la cronoscalata al passo Nigra è stata vinta secondo pronostico in campo femminile dalla tedesca Julia Jedelhauser, mentre tra gli uomini la vittoria è andata a l’altoatesino Georg Widmann di Termeno. Per i circa 300 cicliste e ciclisti domani è … Continua a leggere