PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Splendido Lorenzo Musetti, avanti a fatica Jannik Sinner e Gianluca Mager che si sfideranno in un derby al secondo turno, subito fuori Lorenzo Sonego mentre fra le donne parte col piede giusto Martina Trevisan. Il giovanissimo talento di Carrara debutta col botto al Roland Garros, eliminando in tre set David Goffin, numero 13 del mondo e del tabellone: 6-0 7-5 7-6 (3) il finale con cui Musetti la spunta su Goffin, già nella passata edizione subito fuori per mano di un altro giovane azzurro, Jannik Sinner. E a proposito del 19enne di Sesto Pusteria, nel tabellone parigino come testa di serie numero 18, esordio non semplice visto che ha bisogno di oltre tre ore e mezza per piegare la resistenza di Pierre-Hugues Herbert, con tanto di match-point annullato nel decimo gioco del quarto set: 6-1 4-6 6-7 (4) 7-5 6-4. Al secondo turno se la vedrà con Gianluca Mager, che si impone per 6-2 3-6 6-4 7-5, in due ore e 36 minuti di gioco, sul tedesco Peter Gojowczyk, entrato in tabellone come lucky loser al posto di Millman. Delude invece Lorenzo Sonego, battuto dal sudafricano Lloyd Harris per 7-5 6-4 6-4. In campo femminile Martina Trevisan conferma come l’aria di Parigi le faccia bene e supera la belga Alison Van Uytvanck per 7-5 4-6 6-4.
Oggi era anche il gran giorno di Roger Federer: 6-2 6-4 6-3 al qualificato Istomin il suo biglietto di presentazione. Vittoria ‘storicà per Daniil Medvedev, che per la prima volta in carriera supera il primo turno a Parigi (6-3 6-3 7-5 su Bublik). Fra le donne, buona la prima per la campionessa uscente e vincitrice degli ultimi Internazionali, Iga Swiatek (6-0 7-5 alla slovacca Juvan), e per l’altra finalista della scorsa edizione, Sofia Kenin (6-4 4-6 6-3 su Jelena Ostapenko). Ma la notizia di giornata arriva fuori dal campo: dopo le polemiche (con tanto di multa e minaccia di squalifica) dei giorni scorsi per la sua decisione di non presentarsi in conferenza stampa, Naomi Osaka lascia Parigi. La tennista giapponese ha annunciato che si prenderà una pausa dal campo.
(ITALPRESS).
IMPRESA MUSETTI AL ROLAND GARROS, AVANTI SINNER, FUORI SONEGO
Foto: Italpress ©
31 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
VOLLEY, SUPERLEGA, IMPRESA GIALLOBLÙ AL PALABARTON
Dopo il PalaPanini, anche il PalaBarton. Il 2025 dell’Itas Trentino maschile prosegue nel segno delle vittorie esterne in campi storicamente molto ostici per i colori gialloblù; questa sera la formazione Campione d’Europa ha dato seguito al suo buon momento di forma nel girone di ritorno di SuperLega Credem Banca (contraddistinto da sole vittorie), centrando la … Continua a leggere
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.