IMPORTAVANO COCAINA DALLA GERMANIA, TREDICI ARRESTI

Foto: Italpress ©

BOLOGNA (ITALPRESS) – Vasta operazione antidroga della Polizia di Stato coordinata dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Bologna. Gli arresti sono stati eseguiti anche in Albania ed in Germania. L’operazione coinvolge un sodalizio albanese specializzato nella importazione di notevoli quantitativi di cocaina dalla Germania.
Nel corso delle indagini effettuate in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza a Tirana della Direzione Centrale della Polizia Criminale, il Dipartimento della Polizia Criminale (Direzione Investigativa CO e Fast Albania) e l’Ufficio Centrale Nazionale Interpol di Tirana della Polizia di Stato albanese, è stato accertato che i corrieri albanesi, per conto dell’organizzazione, smistavano su tutto il territorio nazionale, settimanalmente, svariati chili di cocaina a numerosi acquirenti, loro connazionali. L’organizzazione albanese era, inoltre, in grado di rifornirsi di notevoli quantitativi di marjuana.
Sono stati monitorati numerosi viaggi dei corrieri albanesi dalla Germania sino in Italia.
Alcuni arresti, con il coordinamento della Direzione Centrale Polizia Criminale e della Direzione Centrale Servizi Antidroga, sono stati operati anche in Albania e Germania, con la collaborazione delle rispettive Polizie.
Nello specifico sono tredici i provvedimenti restrittivi eseguiti e ventidue complessivamente le persone indagate.
Nel corso delle indagini complessivamente si è proceduto al sequestro complessivo di 26,5 kg di cocaina, di 11 kg di marjuana e sono state arrestate in flagranza di reato 5 persone.

– Foto: ufficio stampa Polizia –

(ITALPRESS).

9 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere