IMMIGRAZIONE, PIANTEDOSI “CI STIAMO COMPORTANDO CON UMANITà E FERMEZZA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La vicenda di Catania, con l’approdo delle Ong Humanity1 e Geo Barents, “la stiamo seguendo caso per caso, ci stiamo comportando con umanità ma anche con fermezza sui nostri principi. In tal senso programmeremo le nostre azioni, stiamo lavorando sia su tavoli europei che su tavoli nazionali. Il pugno duro delle ONG? Vediamo cosa succederà nelle prossime ore”: a dirlo il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a margine della presentazione del calendario dei Vigili del fuoco a Roma. “Stiamo accogliendo anche le altre navi che arrivano, non credo che abbiamo fatto mancare a nessuno l’assistenza umanitaria che credo sia stata diffusamente e internazionalmente apprezzata – ha aggiunto Piantedosi -. Per quanto riguarda le persone rimaste a bordo ci sono le autorità competenti che stanno costantemente monitorando la situazione”.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

7 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO – SARDAGNA CHIUSA PER MANUTENZIONE DAL 16 AL 27 MARZO

Per permettere i lavori di manutenzione delle funi portanti – da lunedì 16 a venerdì 27 marzo, salvo proroga per motivi tecnici – il servizio funivia Trento – Sardagna sarà sospeso. Saranno attive le usuali corse di autobus sostitutive. I lavori comporteranno, per ragioni di sicurezza, anche la chiusura della pista ciclabile presso la stazione … Continua a leggere

I CARABINIERI DI ORTISEI DENUNCIANO UN 25ENNE STRANIERO PER FURTO D’AUTO E RICETTAZIONE

Un 25 enne originario del Senegal è stato denunciato dai carabinieri di Ortisei per furto e ricettazione. L’uomo è stato fermato alla guida di un lussuoso fuoristrada rubato precedentemente dal piazzale antistante un noto hotel di Fiè allo Sciliar.

EXPORT RECORD IN ALTO ADIGE

Export ancora record per le aziende altoatesine. Secondo l’Astat nel 4° trimestre del 2025 le esportazioni fanno registrare un aumento del 4,2% sfiorando i due miliardi di euro. L’anno 2025 si chiude con un lieve aumento pari allo 0,3% rispetto all’anno precedente. In valore assoluto le esportazioni toccano la soglia record di 7 miliardi e … Continua a leggere