FIRENZE (ITALPRESS) – “Stiamo regolamentando meglio e in maniera seria l’immigrazione legale, perchè c’è bisogno di immigrazione e quindi di forza lavoro. Magari con accordi bilaterali o multilaterali o ordinando i flussi per permettere alle aziende di avere persone, anche rendendo più facile l’integrazione che è l’obiettivo principale. Quando fai venire una persona devi garantirgli pari diritti rispetto a chi già c’è sul territorio e la prospettiva di diventare cittadino italiano secondo il percorso che le nostre leggi prevedono”. Lo ha detto il ministro per l’Agricoltura e la sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine di una iniziativa elettorale a Campi Bisenzio. “Dall’altra parte c’è l’immigrazione illegale che ha vanificato ogni tentativo di regolamentare l’immigrazione regolare in questi anni. Stiamo agendo su due profili: da un lato il tentativo di coinvolgere l’Europa su questa problematica per fermare questo fenomeno a valle, ma poi c’è un lavoro importante da fare a monte, aiutare i paesi dell’Africa a svilupparsi e crescere”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-foto Italpress-
IMMIGRAZIONE, LOLLOBRIGIDA “REGOLAMENTIAMO MEGLIO QUELLA LEGALE”

Foto: Italpress ©
9 Maggio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
DIESEL, ‘CARISSIMO’ RIFORNIMENTO IN ALTO ADIGE, 2,35 IN PIÙ IN UN GIORNO
“In molte regioni, un pieno di 50 litri costa oltre due euro in più rispetto a ieri, con il record di Bolzano dove si pagano 2,35 euro in più”. Lo rivela l’Unione nazionale consumatori, che ha elaborato i dati del ministero del Made in Italy. Il gasolio più caro, non considerando le autostrade lungo le … Continua a leggere
IN ARRIVO COLPO D’INVERNO CON NEVE IN VALLE
Che dopo questo marzo finora molto mite ci sia un ritorno del freddo era da aspettarsi, ma ora il colpo di coda dell’inverno sarà particolarmente forte”. Lo annuncia il meteorologo provinciale Dieter Peterlin. Oggi e domani vivremo ancora i due giorni primaverili, con quasi 20 gradi. Domani sera arriverà una massa di aria fredda, aria … Continua a leggere
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, SETTE PATENTI RITIRATE IN VAL PUSTERIA
Sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio dei controlli effettuati nel week end dai carabinieri di Brunico. Un 21 enne è stato denunciato per porto abusivo di coltello, mentre un 20 enne è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti.