IMMIGRAZIONE, CONTE “DA MELONI PIGLIO DECISO PER DECISIONI RIDICOLE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Per anni dall’opposizione Giorgia Meloni ha agitato la bacchetta magica del ‘blocco navalè per risolvere il dossier immigrazione. In realtà mirava solo a vincere le elezioni, proponendo misure e soluzioni ridicole, ma presentate con il piglio deciso di chi ha soluzioni ‘fortì. L’unica certezza è che gli sbarchi aumentano e nel governo litigano pure sull’approccio da tenere per affrontare il tema”. Così su Facebook il leader del M5s, Giuseppe Conte, che aggiunge: “Oggi abbiamo avuto la conferma di un Presidente del Consiglio e di Ministri che cadono in contraddizione, incapaci di fornire un doveroso chiarimento in ordine alla incredibile catena di sottovalutazioni che ha portato alla strage di Cutro. Oggi è tutto chiaro e abbiamo compreso perchè Salvini e Meloni non abbiano ritenuto opportuno venire in Parlamento a riferire su questa tragedia. Non avevano calcolato però che la trasferta a Cutro non li avrebbe sottratti alle scomode domande dei giornalisti. Non resta che bandire definitivamente le conferenze stampa e affidarsi esclusivamente al rito stucchevole degli ‘appunti di Giorgià. Tutto diventa più semplice e soprattutto si può fare tutto da soli: si pongono domande intelligenti e si forniscono risposte pensierose”.
credit photo agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

9 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

EUROCUP, AQUILA BASKET VINCENTE IN TERRA LITUANA

La Dolomiti Energia Trentino conquista una preziosa vittoria in Lituania, superando il Neptūnas Klaipėda per 73-76 all’esordio stagionale in BKT EuroCup. Sabato sera è già tempo di campionato. Alle Bts Arena alle ore 20 arriva Treviso.

RITROVATO NEL FIUME ADIGE IL CORPO DI FERDINAND NOKAJ, SCOMPARSO DALLO SCORSO 30 AGOSTO DA ROVERETO

Il corpo senza vita di Ferdinand Nokaj, il 25enne di origini albanesi scomparso da Rovereto lo scorso 30 agosto, è stato rinvenuto nelle acque del fiume Adige all’altezza di San Michele. Il giovane, che si era trasferito in Trentino dalla provincia di Pesaro per frequentare la facoltà di Scienze Cognitive, prima di far perdere le … Continua a leggere

VIA LIBERA DI VIENNA AL COLLEGIO SENATORIALE BOLZANO-LAIVES

Vienna ha espresso parere favorevole alla riforma del collegio senatoriale in Alto Adige, accogliendo le istanze della SVP. Il nuovo assetto del collegio Bolzano-Laives garantisce la rappresentanza al gruppo linguistico italiano, riservando gli altri due seggi alla minoranza tedesca, ha dichiarato la ministra degli esteri austriaca Meinl-Reisinger.[Vs]