Cronaca

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, PASSATORE ARRESTATO AL BRENNERO

Voleva far entrare in Italia sei cittadini indiani

La Guardia di finanza a seguito di controlli alla barriera autostradale A22 di Vipiteno ha arrestato un cittadino indiano di 43 anni, residente in Italia, trovato alla guida di una monovolume, intento a introdurre clandestinamente in Italia sei connazionali. Fermata l’autovettura, i finanzieri hanno notato subito che qualcosa non andava. Il conducente era l’unico in possesso di documenti d’identificazione da cui risulta la residenza da diversi anni nel bresciano, insieme alla sua famiglia. Tutti gli altri passeggeri, che non parlavano alcuna lingua europea, ma solo l’urdu, si sono limitati a dichiarare di essere richiedenti asilo in Austria, mostrando la ricevuta dell’istanza a tal fine presentata, senza tuttavia riuscire a giustificare il motivo dell’ingresso in Italia. Vista la difficoltà d’identificare i passeggeri, il controllo è proseguito in caserma, dove è stata accertata la clandestinità dei sei indiani. Messo alle strette il conducente ha deciso spontaneamente di raccontare tutto, dichiarando che, per il trasporto in Italia, gli era stato promesso, da uno sconosciuto, un compenso in denaro. Il passatore è stato, quindi, tratto in arresto per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Si è proceduto, infine al sequestro dei telefoni e di alcune carte di credito rinvenuti nell’abitacolo.

16 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MAYR-NUSSER, ESEMPIO ATTUALE DOPO OTTANT’ANNI

Nel duomo di Bolzano è stata celebrata stamane la ricorrenza liturgica di Josef Mayr-Nusser: come ha ricordato nell’omelia il vescovo Ivo Muser, “il 3 ottobre è il giorno della sua decisione di non prestare giuramento a Hitler. Sapeva che si trattava di una decisione epocale. Era l’inizio del suo martirio.

RUBA LA SPESA, BOLZANINA DENUNCIATA

Bolzanina denunciata ieri mattina per furto al Twenty di Bolzano. La donna avrebbe rubato la spesa effettuata poco prima da una coppia, approfittando di una distrazione dei due. Ad inchiodare la donna le immagini delle telecamere di video sorveglianza visionate dagli agenti. La merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

ALLARME LEGIONELLA A BOLZANO

Allarme legionella in due condomini di via Novacella, a Bolzano. Ai civici 38 e 40 sono stati affissi due cartelli di avviso con la conseguente preoccupazione dei residenti. Finora non risulterebbero casi di infezione. L’amministratore di condominio ha preso gli accorgimenti del caso e ha predisposto un trattamento. Le analisi di laboratorio hanno evidenziato nel … Continua a leggere