Il Trentino apre le vaccinazioni anti-Covid agli over 40. Si comincia con coloro che sono nati fra il 1972 e il 1976, ovvero la fascia fra i 45 ed i 49. Da domani sera, 3 giugno, alle 23.00 potranno entrare nel Cup dell’Azienda sanitaria e prenotare la propria vaccinazione. “E’ un nuovo importante passo verso un Trentino Covid-free – commenta l’assessore alla salute, Stefania Segnana -. Riteniamo fondamentale abbassare le corti d’età per dare una copertura vaccinale sempre più ampia a tutta la comunità trentina. L’invito che facciamo alla popolazione che attualmente può vaccinarsi è di aderire, responsabilmente, alla campagna. Gli ultimi dati sulla pandemia stanno dimostrando l’efficacia dei vaccini”. Da lunedì 7 giugno sera partiranno le prenotazioni anche per la fascia 40-44.
IL TRENTINO APRE LE VACCINAZIONI ANTI COVID DEI 40ENNI

Foto: Italpress ©
2 Giugno 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, FOTO DEI BIMBI RUBATE ALL’ASILO NIDO ‘IL SOLE’
Non solo computer ma, quello che più inquieta, anche le foto dei bambini sono state rubate alcuni giorni fa all’asilo nido “Il Sole” di via Milano, a Bolzano. Il furto, che risale a circa una settimana fa, è stato scoperto da alcune educatrici appena entrate al mattino. Ad essere stati rubati alcuni dispositivi elettronici che … Continua a leggere
BOLZANO, NESSUN AUMENTO NELLE MENSE SCOLASTICHE
Nessun aumento delle rette delle mense scolastiche a Bolzano. La decisione è arrivata dal Comune che ha mantenuto invariati i prezzi anche per l’anno 2026-2027: si va da un minimo di 1,20 euro per i redditi più bassi, fino a sfiorare i 5 euro. In media vengono distribuiti ogni giorno 3.600 pasti, nell’anno scolastico 2024-’25 … Continua a leggere
DROGA A TRENTO, ARRESTATO UN 32 ENNE
Controlli a Trento dove la polizia ha arrestato in piazza Da Vinci un 32 enne nigeriano trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina suddivisi in 15 involucri e di oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio.