IL PARMIGIANO REGGIANO FIRMA L’UNDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

Foto: Italpress ©

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Il Parmigiano Reggiano il 18 maggio è protagonista del Giro d’Italia, firmando l’undicesima tappa della corsa rosa che si svolge nella zona di origine del formaggio DOP, quella di Sant’Arcangelo di Romagna che termina a Reggio Emilia, una delle cinque province nelle quali si produce il Parmigiano Reggiano.
Una tappa dedicata al cibo (Food Stage) e al prodotto che più di qualsiasi altro rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Il binomio Parmigiano Reggiano-sport si conferma vincente, grazie alle qualità intrinseche del formaggio. “Il Giro d’Italia – si legge in una nota – ha scelto Parmigiano Reggiano perchè è un alimento estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico, un prezioso alleato dei ciclisti e degli sportivi in generale”.
Ad attendere il passaggio di una delle corse più importanti del calendario ciclistico, il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli che, presso la sede del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha ricevuto la maglia rosa dai vertici di RCS, organizzatori del Giro d’Italia. La giornata si concluderà in centro a Reggio Emilia, dove il presidente del Parmigiano Reggiano consegnerà al vincitore della tappa una forma di Parmigiano Reggiano.

– foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano –

(ITALPRESS).

18 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, GENNACCARO NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Angelo Gennaccaro de La Civica è stato eletto nuovo presidente del consiglio provinciale di Bolzano a scrutinio segreto con 18 voti. Sconfitto Sandro Repetto candidato delle opposizioni che ha ricevuto 16 voti, 1 bianca. Gennaccaro succede ad Arnold Schuler della Svp, eletto a sua volta vicepresidente dell’aula con 26 voti. 

FINGE LA MORTE DELLA FIGLIA PER TRUFFARE UN’EX COLLEGA: CARABINIERI DI SELVA DI VAL GARDENA SMASCHERANO UNA RACCAPRICCIANTE TRUFFA

I carabinieri di Selva di Val Gardena hanno denunciato una 53 enne veneta per una truffa ai danni di una ex collega con la quale aveva condiviso in passato l’impiego presso una struttura alberghiera in Alto Adige. Tra febbraio e marzo, utilizzando artifici e raggiri tramite i sistemi di messaggistica, l’indagata avrebbe fatto credere all’ignara … Continua a leggere

RIFORMA AUTONOMIA, OGGI IL VOTO FINALE AL SENATO

La riforma dell’autonomia del Trentino Alto Adige è arrivata al rush finale. Oggi è prevista la votazione dopo che ieri da una riunione dei capigruppo al Senato per evitare il rischio di rinvio è arrivata la fumata bianca. Servono almeno 103 sì, la maggioranza assoluta per l’approvazione del testo di legge. I numeri ci sarebbero … Continua a leggere