IL PARMIGIANO REGGIANO FIRMA L’UNDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

Foto: Italpress ©

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Il Parmigiano Reggiano il 18 maggio è protagonista del Giro d’Italia, firmando l’undicesima tappa della corsa rosa che si svolge nella zona di origine del formaggio DOP, quella di Sant’Arcangelo di Romagna che termina a Reggio Emilia, una delle cinque province nelle quali si produce il Parmigiano Reggiano.
Una tappa dedicata al cibo (Food Stage) e al prodotto che più di qualsiasi altro rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Il binomio Parmigiano Reggiano-sport si conferma vincente, grazie alle qualità intrinseche del formaggio. “Il Giro d’Italia – si legge in una nota – ha scelto Parmigiano Reggiano perchè è un alimento estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico, un prezioso alleato dei ciclisti e degli sportivi in generale”.
Ad attendere il passaggio di una delle corse più importanti del calendario ciclistico, il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli che, presso la sede del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha ricevuto la maglia rosa dai vertici di RCS, organizzatori del Giro d’Italia. La giornata si concluderà in centro a Reggio Emilia, dove il presidente del Parmigiano Reggiano consegnerà al vincitore della tappa una forma di Parmigiano Reggiano.

– foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano –

(ITALPRESS).

18 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCIOPERO 30 OTTOBRE, IL SINDACATO USB SFIDA IL PRECETTO DEL MINISTRO SALVINI

Lo sciopero dei trasporti previsto per la giornata di domani, venerdì 30 ottobre, è stato precettato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio ferroviario e quello di trasporto pubblico locale, sulla carta, dovrebbe essere quindi regolare. Questo viene confermato anche dai maggiori vettori ferroviari cui personale si sarebbe dovuto astenere dal lavoro – … Continua a leggere

REGIONE, APPROVATA LA MANOVRA DI ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2027 DA 429 MILIONI DI EURO

La Giunta regionale ha approvato la manovra di bilancio 2027 da 429 milioni di euro, accompagnata dalla legge di stabilità per garantire coperture finanziarie e nuove misure previdenziali. Le entrate tributarie sono stimate in 338 milioni di euro, segnando un leggero aumento rispetto alle previsioni passate. Tra le uscite spiccano i 141 milioni di euro … Continua a leggere

BOLZANO, IDENTIFICATI 4 GIOVANI CHE INCITAVANO VIA SOCIAL A FURTI E SACCHEGGI

Questa mattina la Polizia ha eseguito una serie di perquisizioni a Bolzano per individuare gli autori di messaggi social che incitavano a furti e saccheggi nei negozi del centro, in vista della manifestazione studentesca di domani. Le indagini hanno portato all’identificazione di quattro giovani residenti in provincia: un maggiorenne e tre minorenni. All’interno dei loro … Continua a leggere