IL PAPA RIENTRA DAL CANADA “AVANTI VERSO RICONCILIAZIONE E VERITà”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Sono venuto in Canada come pellegrino per camminare con e per i popoli indigeni: perchè si prosegua nella ricerca della verità, nei percorsi di guarigione e riconciliazione, e si semini speranza per indigeni e non indigeni, che desiderano vivere fraternamente”. Lo scrive su twitter Papa Francesco, che stamane è rientrato in Italia dal suo viaggio apostolico in Canada. “Cari fratelli e sorelle dei popoli indigeni – aggiunge – ritorno a casa portando nel cuore un tesoro fatto di persone e di popolazioni che mi hanno segnato; di volti, sorrisi e parole; di storie e luoghi che mi accompagneranno sempre. Grazie di cuore a tutti!”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

30 Luglio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COMMEMORATO A TRENTO IL MEDICO E PARTIGIANO MARIO PASI

La città di Trento ha ricordato la figura di Mario Pasi, medico e partigiano Medaglia d’oro al valor militare, nell’81/o anniversario della morte, avvenuta ad opera dei nazisti tedeschi che lo avevano torturato prima di impiccarlo, quando era già in fin di vita. La cerimonia istituzionale è stata, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione … Continua a leggere

TRENTO, ANCORA UN ARRESTO PER DROGA NELLA ZONA DELLA PORTELLA

Un arresto per droga a Trento in via Torre Vanga dopo lo scambio di una dose tra due persone. Sotto sequestro mezzo grammo di eroina e 340 € in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. E’ il terzo arresto per droga in pochi giorni nella zona della Portella

TRENTO, SCONTRO AUTO-MOTO IN PIAZZA VENEZIA

Traffico bloccato e un ferito di 21 anni per uno scontro tra un’auto e una moto in piazza Venezia, a Trento, a metà mattinata. Il centauro, finito a terra dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale S.Chiara con alcuni traumi ad un braccio.