IL PAPA AI DETENUTI “NON POSSO FARE LAVANDA DEI PIEDI MA VI SONO VICINO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Nel pomeriggio, poco prima delle 15, Papa Francesco si è recato in visita alla Casa Circondariale di Regina Coeli. Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede.
Accolto dal Direttore del Carcere, Claudia Clementi, e dal personale, il Santo Padre ha raggiunto la Rotonda principale, dove ha incontrato circa 70 detenuti, di varie nazionalità, che partecipano regolarmente alle attività e alle catechesi organizzate dal Cappellano dell’Istituto.
Dopo un breve saluto da parte del Direttore, che ha espresso la gratitudine dell’intera comunità per la visita, Papa Francesco ha espresso il suo desiderio di essere presente tra i detenuti: “A me piace fare tutti gli anni quello che ha fatto Gesù il Giovedì Santo, la lavanda dei piedi, in carcere”. E ha aggiunto: “Quest’anno non posso farlo, ma posso e voglio essere vicino a voi. Prego per voi e per le vostre famiglie”.
Al termine di un momento di preghiera, il Papa ha salutato individualmente ciascuno dei detenuti nella Rotonda.
Infine, ha rivolto nuovamente la parola ai presenti per pregare insieme il Padre Nostro e impartire loro la sua benedizione.
La visita è durata circa 30 minuti.
– foto Copyright: Vatican Media –
(ITALPRESS).

17 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA DUE AUTO A TIONE, UN FERITO

Scontro due auto e disagi alla circolazione a Tione. Una persona è rimasta ferita e trasportata in ospedale.

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A MONGUELFO

Incidente sul lavoro nella zona di Monguelfo. Un 26enne di origine romena è rimasto ferito mentre lavorava in un bosco: l’uomo si è schiacciato una mano mentre stava lavorando con un argano con l’arto che sarebbe stato parzialmente amputato. Il 26 enne è stato dapprima portato all’ospedale di Brunico, poi a quello universitario di Innsbruck. … Continua a leggere

GIORNATA MONDIALE DELL’OBESITÀ: CONVEGNO A BOLZANO

“L’obesità non è una scelta né una colpa. È una malattia cronica complessa che richiede cure adeguate”: le parole di Laura Valzolgher, medico del Servizio di dietetica e nutrizione clinica dell’Ospedale di Bolzano, possono riassumere il messaggio centrale del convegno “Obesità senza pregiudizi: ascoltare, comprendere, curare”, organizzato dall’Azienda sanitaria in occasione del World Obesity Day. … Continua a leggere