IL MILAN VINCE IN RIMONTA 3-1 A CAGLIARI

Foto: Italpress ©

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Milan rimonta e vince contro il Cagliari per 3-1, agguantando momentaneamente l’Inter in cima alla classifica. Sono Okafor, Tomori e Loftus-Cheek, tutti al primo gol stagionale, a regalare i tre punti a Stefano Pioli dopo lo spavento iniziale causato dalla rete di Luvumbo. Gli ospiti partono forte e dopo 90 secondi vanno al tiro dal limite con Reijnders, ma la palla termina a lato di poco. Al 28′, dopo una rapida azione palla a terra, Reijnders libera con un tacco Okafor che però calcia debolmente di sinistro da buona posizione, trovando pronto Radunovic al salvataggio in tuffo. I rossoblù si vedono per la prima volta al 29′ e passano subito in vantaggio. Nandez recupera di forza un pallone al limite dell’area e serve Luvumbo che scarica un potente mancino sorprendendo Sportiello sul primo palo. I rossoneri non ci stanno e al 40′ firmano il pareggio. Pulisic salta Zappa, entra in area e mette dentro trovando un intervento impreciso di Radunovic che lascia la palla a disposizione di Okafor, il quale insacca a porta vuota siglando la prima rete con la sua nuova maglia. A pochi istanti dall’intervallo, il portiere si riscatta con una grande parata su un sinistro di Hernandez. Il raddoppio però è nell’aria e arriva proprio sul corner seguente. Uno schema ben riuscito libera Reijnders, il quale penetra in area e mette in mezzo un pallone rasoterra velenoso che viene spinto in gol da Tomori per il 2-1 che completa la rimonta. E’ il punteggio con cui le due squadre vanno al riposo. La prima chance della ripresa è per i sardi e arriva all’11’, quando Adli si deve immolare con il corpo su una conclusione a botta sicura di Luvumbo. Nel momento di massima pressione per la neopromossa, gli uomini di Pioli calano il tris al quarto d’ora. Pulisic, dalla sinistra, serve ai 20 metri Loftus-Cheek che si aggiusta la sfera sul destro e lascia partire una conclusione millimetrica che si infila nell’angolino. E’ la rete che indirizza definitivamente la sfida. Nelle battute finali ci sarà ancora tempo per vedere un’ottima parata di Sportiello su un tiro ravvicinato di Oristanio, ma il risultato non cambierà più. Grazie a questa vittoria, il Milan sale a quota 15 e raggiunge l’Inter in vetta in attesa della sfida serale dei nerazzurri contro il Sassuolo. Il Cagliari, complice il successo dell’Empoli, scende invece in ultima posizione con appena 2 punti all’attivo.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

27 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

A22. SCONTRO TRA DUE TIR TRA TRENTO SUD E TRENTO CENTRO

Due feriti gravi in un incidente in A22, tra due tir, fra Trento Sud e Trento Centro. Si tratta di due uomini di 32 anni e di 22, entrambi soccorsi sul posto e poi trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.

SCI: LA 17ENNE ANNA TROCKER NUOVA CAMPIONESSA ITALIANA DI GIGANTE

L’altoatesina Anna Trocker non smette di stupire: la 17enne due volte campionessa del Mondo junior è la nuova campionessa italiana assoluta di Gigante, subentrando nell’albo d’oro a Ilaria Ghisalberti (2025) e Federica Brignone (2024). L’altoatesina di Fiè allo Sciliar, cresciuta nel Seiser Alm Ski Team, era quinta dopo la prima manche sulle nevi del Sestriere … Continua a leggere

PRESENTATO A MILANO IL 74° TRENTO FILM FESTIVAL

130 film e 150 eventi dal 24 aprile al 3 maggio, presentato a Milano il Trento film festival. In programma alla 74a edizione anche oltre 100 appuntamenti del T4Future, la sezione dedicata alle nuove generazioni. Attesi tra gli altri, il giornalista e scrittore Paolo Mieli, lo scrittore Mauro Corona, protagonista di un inedito dialogo con … Continua a leggere