IL MILAN DI ALLEGRI BATTE 2-1 IL GENOA AL FERRARIS E SI PORTA AL 3° POSTO

Foto: Italpress ©

GENOVA (ITALPRESS) – Il Milan torna terzo e la corsa-Champions assume tutt’altro sapore: a novanta minuti dal termine della Serie A, ci sono quattro squadre in due punti, con la Juventus che scivola da terza a sesta. Col Genoa arriva infatti una vittoria per 2-1 che risveglia i rossoneri, autori di un primo tempo tutt’altro che esaltante. Con Fofana e Gimenez tra i peggiori in campo, i rossoneri rischiano infatti sulle folate e sulle ripartenze del Grifone: pericolosi Vitinha e Baldanzi, ci prova anche Malinovskyi. Il Milan ci prova con Rabiot, ma si sveglia solo nella ripresa e apre le marcature al 49′. La rete che toglie pressione ai rossoneri porta la firma di Nkunku, che si guadagna un rigore (fallo di Bijlow) e lo trasforma per il vantaggio, dando la svolta alla gara e interrompendo le paure dei suoi: il Milan era infatti reduce da quattro punti in sei gare e fortemente sotto pressione. Il Genoa prova a reagire con Malinovskyi, poi il match viene sospeso per tre minuti circa: lanci di fumogeni e di una monetina dagli spalti, Sozza valuta la situazione e poi fa riprendere le ostilità.
Quando si ritorna a giocare, i rossoneri sono in pieno controllo e il Genoa non riesce a dare nuova linfa al suo attacco, col Milan che chiude i giochi all’80’. Merito di Athekame, sostituto dello squalificato Saelemaekers, che insacca col sinistro e trova il 2-0. Ekhator impegna Maignan e rischia di riaprire i giochi, Vasquez ci riesce: gol di rapina in mischia e all’86’ è 2-1. Il Grifone prova dunque l’assalto finale per il pari, inserendo anche Ekuban e Aaron Martin, senza riuscirci: l’occasione migliore ce l’ha proprio il Milan, con Bijlow ad evitare il tris di Pulisic. Vince dunque 2-1 il Milan, che torna terzo: rossoneri a quota 70 punti, sempre appaiati alla Roma, +2 sul Como e sulla Juventus in una corsa-Champions apertissima. Si ferma a quota 41 il Genoa, che viene agganciato dalla Fiorentina.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

19 Maggio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCIATRICE AZZURRA MATILDE LORENZI, NOMINATO SECONDO PERITO PER STABILIRE LE CAUSE DEL DECESSO

Su richiesta del perito Mario
Gulisano, il medico legale incaricato di chiarire le cause della
morte di Matilde Lorenzi, il giudice per le indagini preliminari
(gip) del tribunale di Bolzano, Ivan Perathoner, ha nominato un
secondo perito, Osvaldo Chiara, esperto in traumatismi, che avrà
ora 60 giorni di tempo per analizzare la cartella clinica
dell’atleta e stabilire quali siano stati i … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER DEI RECORD, RESTA NR. 1 DEL MONDO PER LA 72/A SETTIMANA, ORA OBIETTIVO ROLAND GARROS

Jannik Sinner festeggia la 72/a settimana da numero 1 della classifica mondiale Atp. La vittoria di 6 Masters 1000 consecutivi e la vittoria di tutti e 5 i Masters 1000 disputati nel 2026: dal cemento di Indian Wells fino alla terra rossa di Roma, passando per Miami, Montecarlo e Madrid sono record che si stanno … Continua a leggere

BOLZANO, AUTO A NOLEGGIO SI SCHIANTA IN VIA MOZART

Incidente stradale senza per fortuna conseguenze per terzi accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Mozart a Bolzano. Una vettura del servizio di car-sharing AlpsGo si è schiantata ad alta velocità contro un albero. I tre occupanti, pare cittadini di origine straniera, subito dopo l’impatto sono scappati a piedi facendo perdere le loro … Continua a leggere