ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. “A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese”, si legge in una nota di Palazzo Chigi.
Figliuolo, originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale.
Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è comandante logistico dell’Esercito.
In ambito internazionale ha maturato esperienza come comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come comandante delle Forze NATO in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015).
Il generale Figliuolo è stato insignito di numerose onorificenze. Tra le più significative la Decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e NATO Meritorius Service Medal.
(ITALPRESS).
IL GENERALE FIGLIUOLO NUOVO COMMISSARIO PER L’EMERGENZA COVID

Foto: Italpress ©
1 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TENNIS, JANNIK SINNER VOLA AI QUARTI DEL MASTER 1000 DI MADRID
L’altoatesino Jannik Sinner approda ai quarti di finale del master 1000 di Madrid superando in due set 6-2 7-5 il numero 23 del mondo il britannico Cameron Norrie. Domani sfiderà uno tra Jodar e Kopriva.[Vs]
PISTE DA SCI, I CARABINIERI DI BRUNICO CHIUDONO LA STAGIONE CON OLTRE MILLE INTERVENTI
Si chiude con oltre 1.000 interventi di soccorso il bilancio stagionale del servizio di vigilanza sulle piste dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, impegnati nei comprensori di Alta Badia, Plan de Corones e Valle Aurina. Dodici i militari sciatori impiegati in interventi per infortuni, tra cui spiccano due operazioni salvavita per infarto a Badia e … Continua a leggere
RACCOLTA DIFFERENZIATA A TRENTO, INSTALLATI I PRIMI TRE DISTRIBUTORI DI SACCHETTI
Raccolta differenziata. Il Comune di Trento ha dato il via all’installazione di distributori automatici per il ritiro dei sacchetti dei rifiuti ed esteso il servizio dello spazzino di quartiere a Povo e Villazzano. I primi tre distributori automatici sono già operativi in via Clarina, via Valnigra e in piazzale Rusconi nei pressi del campo Coni.