IL BARçA PASSA IN CASA DEL BENFICA, DECIDE RAPHINHA

Foto: Italpress ©

LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Il Barcellona soffre, resta presto in 10, lotta e alla fine vince un match fondamentale in casa del Benfica. Finisce 1-0 grazie alla rete di Raphinha ed è un risultato importantissimo per i catalani che strappano una vittoria nonostante l’uomo in meno dal 22′ del primo tempo: martedì 11 marzo ci sarà il ritorno a Barcellona, i portoghesi saranno costretti a vincere con due gol di scarto per evitare i supplementari.

E’ successo praticamente di tutto nella sfida del Da Luz, gli azulgrana hanno alzato i ritmi dopo appena pochi minuti con la fucilata di Dani Olmo, qualche istante più tardi Trubin si è superato con un doppio intervento, prima su Lewandowski, poi sul tiro ravvicinato di Yamal. La gara è cambiata al 22′ quando Cubarsì ha steso Pavlidis lanciato a rete: cartellino rosso e Barcellona costretto a giocare in dieci uomini per 70 minuti. La squadra di Flick si è affidata alle parate dell’ex Roma e Juventus, Szczesny.

Decisivo il polacco sulla punizione di Kokcu e sul colpo di testa ravvicinato di Akturkoglu. Zwayer ha poi sospeso il match per circa due minuti per via della scarsa visibilità causata dall’accensione dei fumogeni da parte dei tifosi di casa. Nonostante la sofferenza i blaugrana sono riusciti a trovare il gol del vantaggio grazie al contropiede di Raphinha, il brasiliano ha sfruttato l’errore di Antonio Silva superando Trubin con un piazzato sul secondo palo.

Da quel momento in poi la squadra di Lage ha premuto sull’acceleratore, tanti i tiri verso lo specchio della porta, 24 quelli totali: ancora Szczesny si è superato con diversi interventi, il polacco ha poi rischiato su Belotti, ma il direttore di gara non ha assegnato il rigore per via di una posizione irregolare dell’italiano confermata dal Var. Nel ritorno servirà una vittoria con due gol per qualificarsi, in caso di pareggio o vittoria sarà il Barcellona a strappare il pass per i quarti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

7 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, SINNER TROVA LA SUA PRIMA FINALE A MADRID

Jannik Sinner conquista la sua prima finale in carriera alla Caja Mágica nel 1000 di Madrid, imponendosi per 6-2, 6-4 sul francese Arthur Fils. L’azzurro diventa così il più giovane di sempre a raggiungere almeno una finale in tutti i Masters 1000 di questa stagione, dopo Novak Djokovic e Rafael Nadal. Sinner tornerà in campo … Continua a leggere

TRAVOLTO DA UN RUSPA, MUORE VICINO A CASA

Ennesimo incidente mortale sul lavoro. Un uomo è morto travolto da una ruspa mentre stava operando nei pressi di una sua proprietà. È accaduto a Chiusa, in Alto Adige, dove il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato attorno alle 9.30 di questa mattina, ma non è escluso che l’incidente possa essersi verificato nella serata … Continua a leggere

SERIE B, IL SUEDTIROL PERDE ANCHE A MARASSI. AD UN PASSO DAL BARATRO PLAY OUT

Nulla da fare per l’Fc Suedtirol che a Marassi, nella 37a giornata, deve alzare bandiera bianca battuta dalla Sampdoria per 1 a 0 con la rete al 31′ del primo tempo di testa su calcio di punizione con il danese Albigaard. Ad una giornata dal termine del campionato regolare i biancorossi restano a 40 punti, … Continua a leggere