Torna con la seconda edizione la cerimonia di premiazione di WeFairPlay, che si terrà venerdì 6 ottobre alle ore 18 all’area eventi della Fiera di Bolzano.
Sport e rispetto nella seconda edizione di «WeFairPlay», l’iniziativa del Gs Excelsior di Bolzano che premia esempi virtuosi di rispetto e inclusione legati allo sport. Tra i giurati icone di livello mondiale dello sport altoatesino come Tania Cagnotto e Antonella Bellutti. Ospite d’onore sarà Alessandra Cappellotto, già campionessa del mondo di ciclismo. Tra i premiati ci sarà anche Jannik Sinner, che però non sarà molto probabilmente presente per impegni agonistici. Premiati anche ragazzi e ragazze di tre scuole superiori bolzanine che con le loro storie attraverso parole, immagini e video hanno raccontato episodi di lealtà e rispetto nello sport.
Il progetto WeFairPlay nasce da un’iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica Gs Excelsior – nota per il suo impegno in favore dell’inclusione sociale attraverso lo sport – in partnership con la Provincia autonoma di Bolzano. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del fair play dando visibilità e riconoscimento a esempi virtuosi di solidarietà e rispetto.[Vs]