IDM: ECCO LE STRATEGIE PER L’IMMAGINE ALTOATESINA

Idm 1

Il nuovo direttore generale di IDM Herwin Hinteregger punta su precise strategie nate per fortificare la comunicazione e l’immagine del territorio altoatesino in Italia e all’estero. Innanzitutto si vuole ampliare il marchio Alto Adige, puntando su un’immagine che non è fatta solo di splendidi paesaggi montani ma anche di tradizione e di prodotti di qualità, che vanno sviluppati ed evidenziati in tutti i loro settori. Importante, poi, internazionalizzare sempre più il territorio. In questo campo l’Alto Adige ha grandi opportunità perchè attualmente esporta solo il 22% del Prodotto interno lordo, contro il 34% ca. di quello italiano. Ma la nuova strategia punta soprattutto sulla sostenibilità che, come ha dichiarato lo stesso Hinteregger, assume un ruolo centrale e diventa il fattore differenziale per il mercato.[at]

17 ottobre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

Eventi Radio NBC