I Carabinieri di Postal hanno identificato il proprietario dei due serpenti boa morti, abbandonati la scorsa settimana in una borsa di stoffa nei pressi di un’isola ecologica a Merano. Sul posto è intervenuta la polizia municipale. Partendo da alcune testimonianze, i militari sono tempestivamente risaliti a un pensionato meranese, vistosi scoperto, ha mostrato segni di pentimento e ha confessato di aver abbandonato i serpenti già deceduti in un gesto disperato.
Nel corso dell’indagine, i Carabinieri hanno ritenuto necessario procedere al ritiro cautelare di armi e pistole legalmente detenute dall’uomo indagato. Le armi sono state temporaneamente sequestrate e sono ora sotto la supervisione delle autorità competenti, in attesa di ulteriori accertamenti. I due serpenti, appartenenti alla rara specie acrantophis madagascariensis, sono attualmente custoditi presso l’Ufficio Caccia e Pesca di Bolzano, dove gli esperti stanno valutando le cause del loro decesso.
L’insolito ritrovamento era avvenuto a poche ore da un altro curioso fatto, che si è verificato sempre a Merano e che ha visto un boa come protagonista. La titolare di una tabaccheria è stata intimidita con un serpente da una cliente, che stava fuggendo con un pacchetto ordinato in rete e fatto consegnare alla tabaccheria, senza però avere il codice di consegna adeguato. La tabaccaia ha inseguito la donna per qualche decina di metri fino a raggiungerla in auto per farsi restituire il pacco, ma in quel momento dalla borsa di stoffa della donna è spuntato il serpente, una sorta di arma impropria destinata a spaventare la titolare del negozio
IDENTIFICATO IL PROPRIETARIO DEI DUE BOA MORTI ABBANDONATI A MERANO
I Carabinieri sono risaliti a un pensionato della zona

Foto @Ansa
10 Febbraio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
OLIMPIADI, BRUTTA SCONFITTA DELL’ITALIA NEL CURLING
Olimpiadi, nel curling, secca sconfitta dell’Italia targata Val di Cembra contro la Cina. Per il quartetto capitanato dal cembrano Amos Mosaner, per l’accesso alle semifinali sarà decisiva la sfida con gli Stati Uniti, in programma domani, martedì 17 febbraio.
TRENTO, TORNA IL CANTIERE IN VIA CERVARA
Via Cervara senza pace a Trento. Con la chiusura dell’anno scolastico, giovedì 11 giugno è prevista la riapertura del cantiere di via Cervara per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera, già avviata durante l’estate scorsa nel tratto di strada a monte di Port’Aquila. Il crono-programma prevede di ultimare i lavori entro venerdì … Continua a leggere
TURISMO D’ORO NEL 2025 A TRENTO
2025 d’oro a Trento, con oltre un 1,4 milioni di presenze, ed una crescita di 100.000 unità in termini assoluti e dell’8,5% in valori percentuali. A crescere anche gli arrivi, +3,3%, Sei su dieci sono ospiti italiani, mentre fra gli stranieri oltre uno su dieci arriva dalla Germania.