Un Bolzano per due tempi apparso imbambolato, ma poi capace di ritrovare gioco e determinazione, contro un Asiago apparso per due tempi più concreto. Finisce con i Foxes che riescono alla fine a battere all’overtime per 4-3 un Asiago che questa sera non ha demeritato certamente.
Prima frazione che inizia subito male per il Bolzano che si ritrova con Luca Frigo sulla panca puniti con doppia penalità minore per bastone alto. Biancorossi che comunque passano indenni questa inferiorità numerica e trovano anche la traversa a dire no alla rete del vantaggio, ma il risultato si sblocca però al 10’20” con Allan McShane che mette alle spalle di Sam Harvey per il momentaneo 1-0. Poi ancora un palo in superiorità numerica nega al Bolzano il pareggio e si va negli spogliatoi con i veneti in vantaggio di una rete. Nella ripresa Bolzano che va sotto in inferiorità numerica ancora per mano di McShane che su un tripla ribattuta sotto porta mette nel sette alle spalle di Harvey. Il 3-0 porta la firma di Nik Saracino che di polso su tetro passaggio di Giovanni Vallati batte ancora l’estremo difensore biancorosso. A poco più di due minuti dal termine della seconda frazione il Bolzano con Christian Thomas sotto porta trova accorcia finalmente le distanze. Nella terza ed ultima frazione il Bolzano inizia a giocare e al 4’48” trova la seconda rete con un Angelo Miceli che riceve sotto porta e mette a sedere l’estremo difensore asiaghese Gianluca Vallini per il 3-2. Nel finale coach Hendlon gioca la carta del sesto uomo di movimento e a 21″ dalla sirena finale arriva il gol di polso dalla blu con Ryan Culkin. E’ a 13″ dell’overtime con un gol da manuale Brad McClure fa sedere Vallini e sigla il successo insperato del Bolzano.
Bolzano che resta secondo a 5 punti dalla capolista Innsbruck, ma con una partita in meno e che tornerà in campo venerdì 30 dicembre in trasferta in casa del Villach.
Sconfitta contro la prima della classe per il Val Pusteria che è andato a perdere in casa dell’Innsbruck per 4-1. Gli altri risultati: Graz-Villach 1-8, Lubiana-Klagenfurt 1-6, Vorlaberg-Salisburgo 0-2, Vienna-Linz 2-1 (dopo supplementari).[Vs]