Un Bolzano più concreto del Salisburgo fa sua gara 1 della semifinale di Ice Hockey League andando a vincere di misura 2 a 0 (1-0, 1-0. 0-0) sul ghiaccio della Red Bull Arena. Biancorossi privi di capitan Frank e Halmo che hanno messo il cuore in campo, contro una squadra avversaria, veloce, ma non così precisa e concreta sotto porta.
Salisburgo che parte subito alla grande, ma è il Bolzano nel primo power play in contropiede con Ford, su assist di Frigo, che sigla la marcatura del primo vantaggio. Padroni di casa che accusano il colpo e Foxes che riescono abilmente a rompere il gioco degli avversari.
Nella seconda frazione non cambiano gli equilibri e quando mancano 15 secondi alla sirena del secondo intervallo con Gazley è ancora il Bolzano a siglare il 2 a 0. Terzo tempo con il Salisburgo subito all’arrembaggio, ma incapace a concretizzare anche alcune superiorità numeriche e Bolzano che controlla cercando la terza marcatura. Salisburgo che gioca anche la carta del sesto uomo di movimento, ma biancorossi sorretti da un grande Harvey tra i pali, che ha bloccato anche l’impossibile, mettono in saccoccia questa importante vittoria. Si va ora a gara 2 venerdì sera alla Sparkasse Arena (ore 19.45) con il Salisburgo che deve già rincorrere un Bolzano che farà sicuramente valere il fattore campo.[Vs]