Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, PRIMA VITTORIA PER IL BOLZANO AD ASIAGO

Vince anche il Val Pusteria che si insedia al vertice del torneo

©Serena Fantini / Asiago Hockey

Trova la prima vittoria in Ice Hockey league il Bolzano Foxes andato ad espugnare questa sera il Pala Odegar superando l’Asiago per 3-0. Di Di Perna, Teves, in superiorità numerica, e Alberga le marcature per gli altoatesini. Dopo quattro sconfitte consecutive in altrettante gare i biancorossi, con in panchina la coppia Armani-Egger, trova una boccata d’ossigeno per risalire la china abbandonando ai veneti l’ultima posizione in graduatoria.

Il Val Pusteria prosegue, invece, il momento di grazia andando a vincere per 4-1 in casa del Linz. Pusteresi che così salgono momentaneamente al vertice della graduatoria a 11 punti in coabitazione con i campioni in carica del Salisburgo.

Gli altri risultati: Klagenfurt-Fehervar 7-3; Salisburgo-Voralberg 6-2; Vienna-Villach 4-3 (d.t.s.).

Nel prossimo turno Bolzano Foxes che ospita in casa gli sloveni dell’Olimpia Lubjana, mentre il Val Pusteria attende alla Intercable Arena di Brunico il Klagenfurt e l’Asiago che si reca in casa del Villach.

24 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.