Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IN DIFESA ARRIVA A BOLZANO IL CANADESE BOURQUE

Il Val Pusteria ingaggia, invece, Zanatta junior e Galimberti

Foto: HC Innsbruck

Nuovo arrivo in casa del Bolzano Foxes a rinforzare la difesa. Ufficializzato l’ingaggio del difensore canadese Simon Bourque per la stagione 2024/25. Il 27enne tornerà quindi in ICE League, dopo aver vestito tra il 2021 e il 2023 la maglia dei cugini dell’Innsbruck, dove nell’arco di due stagioni va a referto con 11 goal e 48 assist in 100 presenze.

“Avendo giocato due anni a Innsbruck conosco la zona e io e la mia compagna ci siamo innamorati di quei luoghi – spiega Bourque –, ma naturalmente la mia scelta è stata dettata dalle ambizioni del Bolzano: è una società di tradizione, una squadra contro cui è sempre difficilissimo giocare e che soprattutto vuole sempre vincere. In più, anche se da avversario, ho potuto sperimentare cosa vuol dire giocare di fronte ai tifosi biancorossi: l’atmosfera è semplicemente incredibile. So che avremo un grande gruppo che può puntare al titolo, personalmente voglio fare di tutto per aiutare i miei compagni sia nella fase difensiva che in quella offensiva. La lega sta crescendo di livello e la soglia di attenzione dovrà essere alta tutto l’anno”.

Si rinforza anche il Val Pusteria che mette sotto contratto due talenti come il 33enne difensore Michele Zanatta, figlio dell’ex giocatore ed ora allenatore Ivano Zanatta, un italo-canadese della prima ora e che ha giocato per oltre un decennio in Serie A e per la Nazionale italiana. Michele Zanatta proviene da Cortina. L’altro giocatore ingaggiato è il giovane attaccante 20enne Thomas Galimberti che proviene dall’Appiano, e che ha ottenuto un contratto a due vie, che gli darà la possibilità di giocare anche per il Farmteam, i Vipiteno Broncos nella Alps Hockey League. Galimberti ha trascorso le ultime 3 stagioni in Finlandia con i Pelicans Lahti, nel campionato di seconda divisione.[Vs]

12 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.