Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO TROVA L’ORGOGLIO E BATTE 3 A 1 IL VILLACH, VAL PUSTERIA BATTUTO 6-2 DAL KLAGENFURT

I biancorossi si portano ora sul 2 a 1 nella serie di questi quarti di finale

Foto: HCB/Vanna Antonello

Con l’orgoglio e tanto sudore il Bolzano batte per 3 a 1 un ostico Villach in gara 3 dei quarti di finale alla Sparkasse Arena e mantiene il fattore campo a favore, ma qualche giocatore biancorosso non rende quello che dovrebbe e la strada verso le semifinali si fa certamente più ardua. Urgono correttivi.

Prima frazione che inizia con una fase equilibrata. Ma è poi il Bolzano ad andare due volte vicino al vantaggio, in entrambe le occasioni con Mike Halmo, ma è l’estremo difensore ospite Joe Cannata a fare buona guardia. I padroni di casa riescono poi a passare indenni la prima inferiorità numerica del match, riuscendo a tenere lontani gli avversari dalla loro area per buona parte della loro superiorità. Ma proprio in conclusione di prima frazione arriva, su una incertezza di Sam Harvey il vantaggio del Villach.

Secondo drittel che si apre con un Bolzano un po’ in affanno e in balia degli avversari, per poi riprendersi e andando vicino al pareggio in un paio di occasioni. Biancorossi che premono sull’acceleratore e al 9’20” trovano il pareggio con un’azione corale Hult-Mantenuto che mette nelle condizioni Simon Bourque con una fiondata dalla linea blu di mettere alle spalle di Cannata. Villach che poi risponde con un palo colpito su deviazione di Harvey di un tiro ravvicinato. Si va al secondo riposo sull’1 a 1.

Non cambia la musica nemmeno nel terzo periodo con il Bolzano che spreca alcune occasioni, ma anche il Linz non è da meno. Affiora qualche nervosismo su ambo i fronti, ma il cronometro corre fino a quando il Bolzano tira fuori due prodezze dal cilindro prima con Cole Hults e poi con Matt Bradley e la partita trova la svolta in favore dei padroni di casa che portano a casa questo importante 3 a 1. Si va ora a gara 4 a Villach con il Bolzano in vantaggio per 2 a 1 nella serie.

Il Val Pusteria, invece, ha dovuto soccombere con il Klagenfurt con un pesante 6 a 2. Di Svedberg e Findlay le uniche due marcature per i Lupi. Ora la serie vede nuovamente i carinziani avanti per 2 a 1. Domenica pomeriggio a Brunico si gioca gara 4 (ore 18).
Gli altri incontri: Linz-Graz 3-2 dopo over time (giocata ieri) (1-2 la serie); Salisburgo-Fehervar 2-0 (3-0 la serie)

HC BOLZANO-VILLACH 3-1 (0-1; 1-0; 2-0) (2-1 la serie).
Marcatori: 1.T. 17’40” Richter (V); 2.T. 29’20” Bourque (B); 3.T. 51’11” C. Hults (B), 52’07” Bradley (B).
Arbitri: Ofner-Smetana; Linesman: Pardatscher-Riecken.
Spettatori: 4750.

7 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere