Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO SUPERA IL GRAZ 3-0, VALPUSTERIA CADE AD ASIAGO

Biancorossi che tornano in vetta alla graduatoria grazie alla sconfitta dell'Innsbruck

Il terzo gol del Bolzano al Graz (Foto Paolo Savio)

Minimo sforzo, massimo guadagno. Il Bolzano nella serata di Ice Hockey League svolge il compitino che gli era stato assegnato e seppur privo di Mike Halmo, fuori per squalifica, porta a casa la vittoria contro un inconsistente Graz arrivato alla Sparkasse Arena privo di alcune pedine importanti. Finisce 3-0 per i biancorossi.

Primi dieci minuti della prima frazione che sono trascorsi velocemente con il Bolzano che ha provato più volte a bucare la porta degli stiriani, senza però riuscirvi e Graz che a sua volta ha tentato qualche timida incursione in area bolzanina. Nella seconda frazione il copione non è cambiato fino al 12’13” quando il Bolzano sbloccava il risultato con una azione corale McClure, Hults e Gazley che centralmente metteva alle spalle di Wieser. Bolzano che replicava 1′ dopo con Frattin, in powerplay che di rapina sotto porta raccoglieva una corta respinta del portiere e faceva scivolare il disco sotto al gambale dell’estremo difensore ospite. Nel terzo tempo in apertura Thomas al 1’15” portava a tre le reti per il definitivo 3-0. Con questo successo i Foxes salgono così in vetta alla graduatoria con un punto di vantaggio sull’Innsbruck che contemporaneamente è andato a perdere in casa del Salisburgo in rimonta per 3-2.

Bolzano che tornerà in campo sabato a Brunico contro il Val Pusteria (ore 19.45). Lupi pusteresi che sono andati a perdere ad Asiago per 2-1, dopo che erano passati in vantaggio per primi con Catenacci. Asiago che con tre partite in meno rispetto agli altoatesini si riavvicinano alla zona play off. Ora sono 3 i punti di ritardo dei veneti nei confronti del Val Pusteria.

Gli altri risultati: Klagenfurt-Fehervar 1-3, Salisburgo-Innsbruck 3-2, Villach-Linz 5-4 (dopo il supplementare).[Vs]

17 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]