Minimo sforzo, massimo guadagno. Il Bolzano nella serata di Ice Hockey League svolge il compitino che gli era stato assegnato e seppur privo di Mike Halmo, fuori per squalifica, porta a casa la vittoria contro un inconsistente Graz arrivato alla Sparkasse Arena privo di alcune pedine importanti. Finisce 3-0 per i biancorossi.
Primi dieci minuti della prima frazione che sono trascorsi velocemente con il Bolzano che ha provato più volte a bucare la porta degli stiriani, senza però riuscirvi e Graz che a sua volta ha tentato qualche timida incursione in area bolzanina. Nella seconda frazione il copione non è cambiato fino al 12’13” quando il Bolzano sbloccava il risultato con una azione corale McClure, Hults e Gazley che centralmente metteva alle spalle di Wieser. Bolzano che replicava 1′ dopo con Frattin, in powerplay che di rapina sotto porta raccoglieva una corta respinta del portiere e faceva scivolare il disco sotto al gambale dell’estremo difensore ospite. Nel terzo tempo in apertura Thomas al 1’15” portava a tre le reti per il definitivo 3-0. Con questo successo i Foxes salgono così in vetta alla graduatoria con un punto di vantaggio sull’Innsbruck che contemporaneamente è andato a perdere in casa del Salisburgo in rimonta per 3-2.
Bolzano che tornerà in campo sabato a Brunico contro il Val Pusteria (ore 19.45). Lupi pusteresi che sono andati a perdere ad Asiago per 2-1, dopo che erano passati in vantaggio per primi con Catenacci. Asiago che con tre partite in meno rispetto agli altoatesini si riavvicinano alla zona play off. Ora sono 3 i punti di ritardo dei veneti nei confronti del Val Pusteria.
Gli altri risultati: Klagenfurt-Fehervar 1-3, Salisburgo-Innsbruck 3-2, Villach-Linz 5-4 (dopo il supplementare).[Vs]