HC BOLZANO-VILLACH 4-1 (1-0; 0-0; 3-1)
MARCATORI: 1. Tempo – 14’50” D.Gatzley pwp (B); 3. 47’40” S.Valentine (B); 57’33” D. Gatzley (B), 58’33” Rauchenwald (V), 59’59” Bradley (B).
Nikolic-Seewald; Mantovani-Pardatscher.
Fatica il Bolzano ad aver ragione del Villach in gara 1 dei quarti di finale. I biancorossi superano la formazione austriaca per 3 a 1, con una rete nel primo e due nel terzo tempo.
Il Bolzano passa in vantaggio al 14’50” del primo tempo in superiorità numerica con una triangolazione Christoffer, Helewka, con Dustin Gazley che sottoporta riesca riesce a mettere alle spalle dell’estremo difensore ospite.
Seconda frazione molto equilibrata con un Bolzano che ha le occasioni più lampanti, ma il Villach riesce a sventarle tutte.
Nella terza frazione il Bolzano dopo meno di due minuti dall’avvio colpisce un palo in superiorità numerica. E’ poi ancora il Bolzano a raddoppiare con un gran gol di Scott Valentine. A meno di 8′ dal termine viene annullato il gol del Villach per interferenza sul portiere. E a meno di tre minuti dalla fine, il Villach gioca la carta del sesto uomo di movimento, togliendo il portiere, ma Dustin Gazley mette dentro il disco del 3 a 0. Al 18’43” il Villach con Rauchenwald trova il gol della bandiera. Sulla sirena arriva il 4-1 finale ancira. A porta vuota con. Bradley.
Bolzano che guida la serie 1-0. Gara 2 dei quarti è in programma martedì sera a Villach.
I risultati dei quarti: Linz-Graz 6-9 (0-1); Klagenfurt-Val Pusteria 4-0 (1-0); Salisburgo-Fehervar 3-2 (1-0).[Vs]



