Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO E’ IN FINALE, BATTUTO 3-2 IL VIENNA

In gara 5 i biancorossi non senza difficoltà hanno ragione dei viennesi

Il Bolzano non senza qualche difficoltà ha ragione del Vienna in gara 5 di semifinale della Ice Hockey League e conquista la finale battendo davanti a 6.249 spettatori gli austriaci per 3-2 con la rete decisiva nel finale di terza frazione di capitan Daniel Frank.

Prima frazione che inizia con una doccia fredda per il Bolzano che va immediatamente in svantaggio per mano di Bernhard Posch dopo nemmeno due giri di orologio. Fasi iniziali alquanto nervose tra le due squadre vista la posta in palio, ma poi sono i biancorossi a rifarsi sotto con il pareggio che arriva dalla stecca di Mike Halmo, al rientro dopo l’infortunio patito in gara 7 contro il Linz. Il nr. 91 biancorosso raccoglie sotto porta una ribattuta dell’estremo difensore Stefan Steen e mette in porta per il gol il pareggio.

Subito in avvio di seconda frazione, dopo 1’43”, azione di tre contro due e Mike Halmo, appena rientrato dalla panca puntiti, a servire sotto porta il disco per Christian Thomas del 2-1. Partita che resta vivace con azioni da rete su ambo i fronti, con le occasioni migliori che si ritrovano sulle stecche dei padroni di casa che però non riescono a concretizzarle. Proprio quando ormai si stava per andare negli spogliatoi arrivava però il pareggio degli ospiti sotto porta di Matt Bradley ed tutto da rifare per il Bolzano.

Terza frazione che offre emozioni su ambo i fronti, ma il risultato non si sblocca fino al quando dopo due azioni andate a vuoto i biancorossi con capitan Daniel Frank a meno di 4 minuti dalla sirena finale trovano il meritato vantaggio. Vienna che gioca la carta finale del sesto uomo di movimento togliendo il portiere, ma inutilmente.

Nell’altra semifinale il Salisburgo battendo il Klagenfurt per 4-0 ha conquistato la finale per il secondo anno consecutivo.

Gara 1 di finale in programma tra i bolzanini e il Salisburgo giovedì prossimo alla Sparkasse Arena di via Galvani a Bolzano.[Vs]

2 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere