Nulla da fare per il Bolzano che in gara 3 dei quarti di finale della Ice Hockey League è stato sconfitto in casa alla Sparkasse Arena 2-1 dal Linz, al termine di una partita non particolarmente bella, molto nervosa, e dove gli austriaci hanno chiuso ogni spazio ai biancorossi per andare a rete.
Prima frazione iniziata alal grande da entrambe le formazioni, ma il Bolzano non trova la giusta coordinazione per andare in vantaggio. Quando ormai si era alla sirena per andare negli spogliatoi Romig a 4 secondi dalla fine metteva alle spalle di Harvey per l’1-0 del Linz. Nella ripresa si scaldavano gli animi complici un paio di errori decisionali degli arbitri, in particolare un colpo di bastone che mandava Halmo negli spogliatoi anzitempo non visto dai quattro arbitri, e Bolzano che perdeva un po’ la testa. A mettere una pezza alle offensive avversarie rispondeva sempre presente però Harvey. Nel terzo tempo Bolzano che parte subito alla ricerca del pareggio, ma è ancora Romig a trafiggere l’estremo difensore biancorosso. Dopo l’ennesimo powerplay fallito dai ragazzi di Greg Hanlon con il portiere ospite senza stecca arrivava il tiro di capitan Frank dalla sinistra che andava a colpire il palo e poi sulla ribatuta Matta Frattin mette finalmente dentro la prima marcatura del Bolzano. A 1’48 dalla fine coach Hanlon chiamava time out per poi giocare la carta del sesto uomo di movimento togliendo Harvey, ma la sirena finale spegneva ogni speranza del Bolzano di trovare il pareggio peer andare all’overtime.
Ora la serie è sul 2-1 a favore del Linz. Gara 4 dei quarti è in programma martedì 14 marzo in terra d’Austria a Linz.
Gli altri risultati: Salisburgo-Fehervar 2-1 all’overtime (3-0 la serie), Innsbruck-Vienna 2-5 (1-2), Villach-Klagenfurt 3-4 (1-2).[Vs]