Giornata negativa per le formazioni italiane impegnate nel turno domenicale della Ice Hockey League. Il Bolzano Foxes è stato sconfitto per 4 a 3 dalla matricola Voralberg, mentre il Val Pusteria è andato a perdere a sua volta in casa del Vienna per 5 a 2. Partenza in salita per il Bolzano finito sotto per 2 a 0 nel primo tempo con le marcature austriache di Maver ed Erikkson. Nella seconda frazione i ragazzi di Greg Handlon riescono ad agguantare il momentaneo pareggio con le reti di Thomas e Frigo, ma Bull sigla poi il momentaneo 3 a 2. Nella terza frazione i biancorossi con Halmo trovano il pareggio, ma è ancora il Voralberg a due minuti dal termine a chiudere i conti sul 4 a 3 finale. Si tratta della prima sconfitta satgionale per i bolzanini.
Prosegue, invece, il momento no del Val Pusteria alla terza sconfitta consecutiva che ora si trova in fondo alla graduatoria in coabitazione con l’Asiago con soli 3 punti all’attivo. Sconfitta casalinga per 6 a 4 della capolista Salisburgo ad opera del Klagenfurt. Si torna in campo venerdì prossimo (7 ottobre) con il big match Salisburgo-Bolzano, mentre il Val Pusteria si reca a Linz e l’Asiago ospita in casa l’Innsbruck.
I risultati della giornata: Voralberg-Bolzano 4-3, Salisburgo-Klagenfurt 4-6, Olimpia Lubiana-Fehervar 4-3 d.t.s., Villach-Graz 1-2, Vienna-Val Pusteria 5-2, riposa l’Asiago.[Vs]



