Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO CADE A VILLACH 3-5, VAL PUSTERIA CEDE IN CASA 1-4 AL KLAGENFURT

In gara 4 dei quarti di finale

©VSV / Krammer

Nulla da fare per il Bolzano che a Villach, in vantaggio per 3 a 1 fino all’ottavo minuto del secondo tempo, viene superato alle fine per 5 a 3 dal Villach in gara 4 dei quarti di finale della Ice Hockey League. In terra austriaca i biancorossi erano andati in vantaggio per primi in superiorità numerica dopo 1’27” con Cole Hults. Aveva poi pareggiato al 3’39” Scherbak per i padroni di casa. Doppio vantaggio per il Bolzano al 4’34 con Helewka e poi al 5’50” con Salinitri. Sembrava fatta per il Bolzano ed, invece, al 8’39” Katic in superiorità numerica accorciava le distanze e poi all’11’57” Rauchenwald rimetteva le cose in parità sul 3-3.

Nella terza frazione il Villach si portava per la prima volta in vantaggio al 2’33” con Maxa ed infine 19’53, chiudeva i conti con la rete a porta vuota, con il Bolzano a tentare il tutto per tutto con il sesto uomo di movimento, ad opera di Van Nes.

Serie che ora è nuovamente in parità sul 2 a 2. Martedì sera alla Sparkasse Arena di via Galvani Bolzano (ore 19.45) che torna tra le mura amiche per cercare il primo match point di questi quarti.

Ancora una sconfitta per il Val Pusteria che alla Intercable arena viene superato dal Klagenfurt per 4 a 1. Ora la serie vede avanti gli austriaci per 3 a 1 e martedì sera hanno il primo match point per chiudere i conti ed accedere alle semifinali, già raggiunte dal Salisburgo che ha battuto il Fehervar per 6 a 3, conquistando la quarta e decisiva vittoria consecutiva. Sabato il Graz in casa ha battuto ai supplementari il Linz per 5-4 (serie ora sul 3 a 1 per il Graz).[Vs]

9 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MEZZOCORONA, CROLLO DI 300 METRI CUBI DI ROCCIA SOPRA CASTEL SAN GOTTARDO

Allarme a Mezzocorona per il crollo di 300 metri cubi di roccia sopra Castel San Gottardo. Il distacco di materiale, che ha ridisegnato il profilo della storica fortificazione, è stato accompagnato da un forte boato. Determinante per la protezione delle aree a valle è stato l’efficace funzionamento del vallotomo, realizzato nel 2022 a seguito della … Continua a leggere

MATILDE LORENZI, RINVIATO L’INCIDENTE PROBATORIO

E’ stato rinviato al 18 maggio l’incidente probatorio disposto nell’ambito dell’indagine sulla morte di Matilde Lorenzi. La sciatrice della Nazionale juniores, 19 anni, era deceduta in ospedale il 28 ottobre 2024, il giorno dopo una caduta in allenamento in val Senales. La Procura di Bolzano aveva aperto un fascicolo d’indagine per “atti non costituenti notizia … Continua a leggere

CAMPER IN FIAMME NELLA GALLERIA DEI CROZI

Circolazione bloccata sulla statale della Valsugana per un incendio alla galleria dei Crozi. Il rogo si sarebbe sviluppato all’interno di un camper, per fortuna non ci sono feriti.