Nulla da fare per il Bolzano che a Villach, in vantaggio per 3 a 1 fino all’ottavo minuto del secondo tempo, viene superato alle fine per 5 a 3 dal Villach in gara 4 dei quarti di finale della Ice Hockey League. In terra austriaca i biancorossi erano andati in vantaggio per primi in superiorità numerica dopo 1’27” con Cole Hults. Aveva poi pareggiato al 3’39” Scherbak per i padroni di casa. Doppio vantaggio per il Bolzano al 4’34 con Helewka e poi al 5’50” con Salinitri. Sembrava fatta per il Bolzano ed, invece, al 8’39” Katic in superiorità numerica accorciava le distanze e poi all’11’57” Rauchenwald rimetteva le cose in parità sul 3-3.
Nella terza frazione il Villach si portava per la prima volta in vantaggio al 2’33” con Maxa ed infine 19’53, chiudeva i conti con la rete a porta vuota, con il Bolzano a tentare il tutto per tutto con il sesto uomo di movimento, ad opera di Van Nes.
Serie che ora è nuovamente in parità sul 2 a 2. Martedì sera alla Sparkasse Arena di via Galvani Bolzano (ore 19.45) che torna tra le mura amiche per cercare il primo match point di questi quarti.
Ancora una sconfitta per il Val Pusteria che alla Intercable arena viene superato dal Klagenfurt per 4 a 1. Ora la serie vede avanti gli austriaci per 3 a 1 e martedì sera hanno il primo match point per chiudere i conti ed accedere alle semifinali, già raggiunte dal Salisburgo che ha battuto il Fehervar per 6 a 3, conquistando la quarta e decisiva vittoria consecutiva. Sabato il Graz in casa ha battuto ai supplementari il Linz per 5-4 (serie ora sul 3 a 1 per il Graz).[Vs]