Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO BATTE 4-1 IL VAL PUSTERIA

I biancorossi restano secondi in classifica generale alle spalle dell'Innsbruck

Foto HCB-Vanna Antonello

Terzo derby regionale stagionale targato Bolzano Foxes che alla Sparkasse Arena di via Galvani supera per 4-1 il Val Pusteria.

Partita equilibrata tra le due formazioni e un po’ spigolosa, come è sempre stato nei derby tra bolzanini e pusteresi. Primo tempo con i biancorossi che chiudono in vantaggio di una rete grazie al gol di Gazley. Nella seconda frazione Bolzano che va sul 2-0 con Daniel Frank, ma poi proprio sulla sirena sono gli ospiti con Willcox ad accorciare le distanze. Nel terzo tempo la svolta del match con il Bolzano che riesce ad allungare sul 3-1 ancora con Gazley e poi chiudere con la rete a porta vuota di Mantenuto, quando i pusteresi giocavano la carta del sesto uomo di movimento.

Il Bolzano incamera altri 3 punti, a cui si aggiungono i 6 incamerati nel week end superando Linz e Fehervar, e mantiene saldamente la seconda posizione alle spalle, con una partita in meno e -3 punti, dell’Innsbruck che oggi ha vinto in casa contro il Fehervar per 4-2. Nella serata odierna l’Asiago è andato a vincere 3-2 a Graz.

Il Bolzano tornerà in campo venerdì 23 dicembre in casa del fanalino di coda Voralberg, mentre l’Asiago ospiterà la capolista Innsbruck. Il Val Pusteria, invece, nell’anticipo del giovedì attenderà alla Intercable Arena di Brunico il Villach.[Vs]

20 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MERANO, LA FESTA DELL’UVA COMPIE 140 ANNI

Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Merano la 140esima edizione della Festa dell’Uva. Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. Previste limitazioni al traffico.

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO

Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.

CARO BENZINA, CONTO SALATO PER I PENDOLARI TRENTINI

Caro benzina. Spostarsi ogni giorno in auto per lavoro dai comuni periferici ai principali centri del Trentino può costare fino a 2.000 euro all’anno di solo carburante. È quanto emerge da una simulazione di Federconsumatori del Trentino. Secondo i dati ISPAT 2024, il 66,6% degli occupati trentini utilizza l’auto guidata per gli spostamenti quotidiani, mentre … Continua a leggere