Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO SUPERA IL KLAGENFURT E CONCLUDE AL 4/O POSTO

Vittoria anche per il Val Pusteria che ottiene l'8/o posto e disputerà i pre play off

La rete di Gazley (Foto: ©HCB/Vanna Antonello)

Si chiude con una vittoria la regular season dell’HC Bolzano Alto Adige Alperia. Ieri sera davanti ai 3.500 della Sparkasse Arena supera per 3 a 0 la capolista Klagenfurt, grazie alla doppietta di Gazley, il goal di Halmo e il secondo shutout stagionale di Sam Harvey (31 parate per lui).

Con questi tre punti i biancorossi certificano il quarto posto in classifica e avranno così il vantaggio del ghiaccio al primo turno di playoff, che inizierà domenica 3 marzo con una gara 1 da giocare tra le mura di casa. L’avversario sarà determinato dal “pick”, che si terrà al termine delle serie “best-of-three” di pre-playoff, in programma la prossima settimana, a cui
parteciperanno Innsbruck, Val Pusteria, Lubiana e Vorarlberg.

Vittoria anche per il val Pusteria che in casa a sconfitto per 3-2 i campioni in carica del Salisburgo. Pusteresi che chiudono all’8/o posto in graduatoria. Asiago sconfitto, invece, a tavolino per 5-0 nel match con l’Innsbruck che non si è potuto disputare a causa della chiusura per neve del Brennero che non ha consentito ieri sera alla formazione veneta di raggiungere il capoluogo del Tirolo. Asiago che conclude così la sua stagione, avendo concluso in penultima posizione, fuori anche dalla zona pre play off.[Vs]

24 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere