Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO SALUTA LA CHAMPIONS CON UNA SCONFITTA

Stavanger Oilers si impongono 1-0 sui Foxes

Foto: HCB/Vanna Antonello

Finisce con l’ennesima sconfitta, la sesta, l’avventura del Bolzano Foxes nella Champions League. Foxes costruttivi, forse troppo, ma incapaci di concretizzare in fase realizzativa. Gli Stavanger Oilers sfruttano forse l’unica vera occasione della partita, una superiorità numerica, per piegare con il minimo scarto, 1-0, un Bolzano decisamente poco concreto.

Prima frazione che si apre con le due formazioni che giostrano studiandosi a vicenda e praticamente sono pressoché nulle le occasioni da ambo le parti per passare in vantaggio. Al 9′ minuto il Bolzano colpisce un palo alla sinistra dell’estremo difensore norvegese che poi sulla ribattuta ancora dei Foxes para il disco. Biancorossi che crescono alla distanza e formazione ospite che fatica a venire fuori dalla propria zona di difesa. A 3’37” dalla prima sirena Bolzano si trova nuovamente in superiorità numerica, ma termina con un nulla di fatto e a rimetterci è Angelo Miceli che colpito da una bastonata al volto da un avversario – non sanzionata dal solito Nikolic – deve recarsi negli spogliatoi anzitempo. Si va al primo riposo a reti inviolate.

Seconda frazione che si apre con la seconda superiorità per i padroni di casa, ma questa volta è una traversa a salvare gli Oilers dalla capitolazione. Foxes che mettono sotto assedio la porta avversaria, ma il disco non ne vuol sapere di entrare. Al 32’48” alla prima superiorità per i norvegesi Dan Kissel non si fa pregare e mette alle spalle di Vallini per il vantaggio ospite. Padroni di casa che chiudono la seconda frazione in superiorità numerica, ma ancora una volta non si concretizza in una realizzazione.

Terzo tempo che scorre via senza particolari emozioni. Bolzano alla disperata ricerca del pareggio, e Stavanger a quella del raddoppio. I minuti passano, ma la carestia di reti segnate ormai affligge i Foxes (5 reti all’attivo e 25 subite in cinque match). A quel punto sulla Sparkasse Arena iniziano a scorrere i titoli di coda e i biancorossi salutano mestamente questa Champions League ormai un solo un ricordo. Restano, invece, tanti interrogativi sul reale valore di questa squadra, ombra di quella della passata stagione.[Vs].

HC BOLZANO ALTO ADIGE ALPERIA-STAVANGER OILERS 0-1 (0-0, 0-1, 0-0).
ARBITRI: NIKOLIC M.-ZRNIC LINESMANN: ZGONC-PARDATSCHER
MARCATORI: 32’48” Kossel (S).

18 Ottobre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCIATRICE AZZURRA MATILDE LORENZI, NOMINATO SECONDO PERITO PER STABILIRE LE CAUSE DEL DECESSO

Su richiesta del perito Mario
Gulisano, il medico legale incaricato di chiarire le cause della
morte di Matilde Lorenzi, il giudice per le indagini preliminari
(gip) del tribunale di Bolzano, Ivan Perathoner, ha nominato un
secondo perito, Osvaldo Chiara, esperto in traumatismi, che avrà
ora 60 giorni di tempo per analizzare la cartella clinica
dell’atleta e stabilire quali siano stati i … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER DEI RECORD, RESTA NR. 1 DEL MONDO PER LA 72/A SETTIMANA, ORA OBIETTIVO ROLAND GARROS

Jannik Sinner festeggia la 72/a settimana da numero 1 della classifica mondiale Atp. La vittoria di 6 Masters 1000 consecutivi e la vittoria di tutti e 5 i Masters 1000 disputati nel 2026: dal cemento di Indian Wells fino alla terra rossa di Roma, passando per Miami, Montecarlo e Madrid sono record che si stanno … Continua a leggere

BOLZANO, AUTO A NOLEGGIO SI SCHIANTA IN VIA MOZART

Incidente stradale senza per fortuna conseguenze per terzi accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Mozart a Bolzano. Una vettura del servizio di car-sharing AlpsGo si è schiantata ad alta velocità contro un albero. I tre occupanti, pare cittadini di origine straniera, subito dopo l’impatto sono scappati a piedi facendo perdere le loro … Continua a leggere