Ancora una sconfitta per questo Bolzano in Ice Hockey League. Dopo Innsbruck arriva anche il primo stop casalingo con un Fehervar poco consistente, ma comunque abile a sfruttare le carenze di questi Foxes. Finisce 3-1 per gli ungheresi. Un Bolzano che segna poco: in sei incontri ufficiali tra Champions e Ice solo 6 quelli realizzati e ben 29 subiti. A questo punto urge mettere mano a qualche cambiamento per non rischiare figure ben peggiori nel proseguo della stagione.
Avvio di prima frazione senza particolari azioni degne di nota con il Bolzano leggermente più incisivo in avanti e ungheresi pronti alla ripartenza. Dopo cinque minuti della prima frazione arrivano i primi 2 minuti per capitan Frank e Fehervar che però non riesce ad approntare il power-play e padroni di casa che passano indenni questa prima inferiorità. Dopo 2 minuti primo power play per i biancorossi non concretizzato, ma passano pochi secondi ed è una invenzione di Dustin Gazley che aggira la porta e mette alle spalle dell’estremo difensore ungherese Roy. Si va la riposo con i Foxes in vantaggio meritatamente per 1-0.
Seconda frazione che parte con poche emozioni e con un Bolzano che non trovava la lucidità per bucare ancora Roy. A poco meno di sette minuti dalla seconda sirena, ancora power play per i padroni di casa, ma nonostante vari tentativi di tiro si concludeva con un nulla di fatto. Frazione che si chiude stancamente su un nulla di fatto.
Nella terza frazione il Bolzano spreca numerose occasioni compresa una quarta superiorità numerica e al 6’10”, mentre era in corso un a penalità differita con sei uomini di movimento sul ghiaccio, gli ospiti trovavano il vantaggio con Anze Kuralt che sotto porto fulminava Svenberg. Poco dopo ancora Fehervar a segno con Magosi per il primo vantaggio ospite. Al 12’00” ancora un power-play per il Bolzano a corto di idee che non riesce a concretizzare. Finale con il sesto uomo di movimento per i padroni di casa, ma è ancora il Fehervar a colpire ancora con Magosi. Finisce così con i Foxes che incamerano la seconda sconfitta consecutiva in Ice Hockey League e la crisi a questo punto è sempre più profonda.
Bolzano che torna sul ghiaccio martedì 19 settembre a Villach (ore 19.15).
HC BOLZANO – FEHERVAR AV19 1-3 (1-0, 0-0, 0-3).
Marcatori: Gazley (B) 12’16”; 46’10” Kuralt (F); 47’46” Magosi (F); 59’34” Magosi (F).