Sport

HOCKEY SU GHIACCIO: SCOTT VALENTINE A RINFORZARE LA DIFESA DEL BOLZANO FOXES

Prosegue la campagna acquisti del club di via Galvani in vista dell'avvio della stagione della Ice Hockey League, il 16 settembre prossimo.

Scott Valentine #22 celebrates goal with his team

Arriva ancora un giocatore di peso a rinforzare la difesa dei Bolzano Foxes. Si tratta di un canadese, Scott Valentine, reduce da sette stagioni in DEL, la la massima lega tedesca. Dopo la prima parte di carriera tutta nelle leghe statunitensi, nel 2015 inizia per lui l’esperienza europea in DEL: prima una stagione a Krefeld, poi ben sette con la maglia degli Augsburger Panthers, con i quali gioca anche la Champions Hockey League. In Germania Valentine fa registrare un totale di 323 presenze e 84 punti.

“Sono molto felice di iniziare al mia esperienza a Bolzano – spiega Valentine –, sono già stato nei dintorni per giocare la Dolomiten Cup, a Egna, e so quanto sia bella la zona. Ciò che è più importante, però, è la storia e la cultura vincente dell’HCB ed è di questo di cui voglio fare parte: arrivo ai Foxes con l’obiettivo di vincere il campionato con questa maglia. I miei ultimi sette anni in DEL sono stati fantastici, ho imparato molto individualmente e voglio mettere ciò che ho appreso a servizio della squadra: in questi anni ho giocato diverse amichevoli di preseason contro squadre della ICEHL e ci sono tanti amici ed ex compagni che giocano in questa lega, quindi sono informato sul livello che troverò e so che sarà un campionato tecnico e veloce, caratteristiche che voglio mettere io stesso sul ghiaccio per lasciare il segno”. Il nuovo terzino dei Foxes ha ben chiari gli obiettivi stagionali: “Vincere – afferma –, ma prima bisogna passare per una grande regular season: a livello personale punto a dare oltre il 100%, obiettivo che dobbiamo porci tutti se vogliamo puntare in alto. Voglio essere un leader dentro e fuori dal ghiaccio e fare tutto quello che posso per avere successo. Sarà la mia dodicesima stagione da professionista e ai tifosi posso dire una cosa: il mio obiettivo, quando mi vedrete giocare, è mostrarvi quanto per me sia importante vincere e vincere di squadra”.

“Scott è un altro giocatore dotato di grande fisico per la nostra difesa – così coach Glen Hanlon –, è un ottimo penalty killer ed è senza paura: ci mette la faccia e sa cosa vuol dire bloccare tiri. Sarà molto importante per questo fondamentale e, più in generale, per l’intero team: è un uomo squadra ed è un ottimo innesto per il nostro spogliatoio”.[Vs]

28 Luglio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.