Sport

HOCKEY SU GHIACCIO: L’ASIAGO RAGGIUNGE BOLZANO E VAL PUSTERIA NELLA ICE HOCKEY LEAGUE

Saranno 14 le formazioni iscritte al prossimo torneo transnazionale della Ice Hockey League. Il nuovo designatore degli arbitri italiani è il meranese Karel Metelka.

Foto Asiago Hockey (Serena Fantini)

E’ giunta nelle scorse ore l’ufficializzazione da parte della Ice Hockey League che l’Asiago Hockey entra a pieno titolo nel torneo transnazionale. La società Stellata sarà così la 14° formazione ai nastri di partenza nella prossima stagione, la terza squadra italiana a partecipare al campionato dopo Bolzano e Val Pusteria.
Le formazione partecipanti al campionato sono oltre a veneti dell’Asiago: Salisburgo, Villach, Fehervar, Vienna, Lubiana, Klagenfurt, Graz, Innsbruck, Linz, Bratislava, Voralberg, Bolzano e Val Pusteria.

Sono dichiarazioni di gioia quelle proferite dalla dirigenza dell’Asiago Hockey, direttamente da Salisburgo il Presidente Piercarlo Mantovani si è così espresso:
“L’AsiagoHockey 1935 oggi ha visto premiato un lungo lavoro, un lungo percorso, durato tanti anni, costato tanti sforzi e tanti sacrifici, ma c’erano anche tante convinzioni. Per noi inizia una nuova epoca, una nuova era. Si torna al grande hockey, questo campionato dà a tutti quanti delle possibilità enormi, non solo per quanto riguarda l’hockey. Sarà un’occasione per rivedere lo stadio, per rivedere grandi giocatori, per vivere una grande passione che abbiamo tutti nel cuore e che ora potremo goderci fino in fondo.”

Dopo 26 anni di presidenza il bolzanino Renzo Stenico ha passato il testimone di presidente della Commissione Nazionale Arbitri di hockey. Al termine dell’assemblea elettiva Stenico, ex giocatore di serie A di hockey di Bolzano, Merano Diavoli Milano, Renon e dal 1996 designatore degli arbitri italiani. Ora gli succede Karel Metelka, ex giocatore di Merano, con lui nel direttivo i colleghi Andrea Moschen, Alex Lazzeri, Fabio Lottaroli e Walter Zuccati.
[Vs]

4 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere

SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY

Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere

ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS

La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]