Sport

HOCKEY SU GHIACCIO: L’ASIAGO RAGGIUNGE BOLZANO E VAL PUSTERIA NELLA ICE HOCKEY LEAGUE

Saranno 14 le formazioni iscritte al prossimo torneo transnazionale della Ice Hockey League. Il nuovo designatore degli arbitri italiani è il meranese Karel Metelka.

Foto Asiago Hockey (Serena Fantini)

E’ giunta nelle scorse ore l’ufficializzazione da parte della Ice Hockey League che l’Asiago Hockey entra a pieno titolo nel torneo transnazionale. La società Stellata sarà così la 14° formazione ai nastri di partenza nella prossima stagione, la terza squadra italiana a partecipare al campionato dopo Bolzano e Val Pusteria.
Le formazione partecipanti al campionato sono oltre a veneti dell’Asiago: Salisburgo, Villach, Fehervar, Vienna, Lubiana, Klagenfurt, Graz, Innsbruck, Linz, Bratislava, Voralberg, Bolzano e Val Pusteria.

Sono dichiarazioni di gioia quelle proferite dalla dirigenza dell’Asiago Hockey, direttamente da Salisburgo il Presidente Piercarlo Mantovani si è così espresso:
“L’AsiagoHockey 1935 oggi ha visto premiato un lungo lavoro, un lungo percorso, durato tanti anni, costato tanti sforzi e tanti sacrifici, ma c’erano anche tante convinzioni. Per noi inizia una nuova epoca, una nuova era. Si torna al grande hockey, questo campionato dà a tutti quanti delle possibilità enormi, non solo per quanto riguarda l’hockey. Sarà un’occasione per rivedere lo stadio, per rivedere grandi giocatori, per vivere una grande passione che abbiamo tutti nel cuore e che ora potremo goderci fino in fondo.”

Dopo 26 anni di presidenza il bolzanino Renzo Stenico ha passato il testimone di presidente della Commissione Nazionale Arbitri di hockey. Al termine dell’assemblea elettiva Stenico, ex giocatore di serie A di hockey di Bolzano, Merano Diavoli Milano, Renon e dal 1996 designatore degli arbitri italiani. Ora gli succede Karel Metelka, ex giocatore di Merano, con lui nel direttivo i colleghi Andrea Moschen, Alex Lazzeri, Fabio Lottaroli e Walter Zuccati.
[Vs]

4 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°