Santo Stefano sul ghiaccio per il massimo campionato di hockey che manda in scena la seconda giornata di Master Round e Playoff Round .
Il girone principale manda in scena uno scoppiettante confronto fra Val Pusteria e Renon, con i pusteresi reduci dalla sonante vittoria contro un Milano dalla panchina corta, mentre i Campioni d’Italia in carica sono stati sorpresi (fino ad un certo punto) sul ghiaccio amico da un Valpellice ancora una volta protagonista data l’importanza della gara, vista poi dai torresi ai rigori.
Milano si lecca le ferite dopo il pesante ko alto atesino ma dovrà riprendersi subito per non perdere troppo terreno e cercare di recuperare gli infortunati di questo ultimo periodo andando a sfidare all’Odegar un Asiago apparso subito in palla dopo il sonante successo per 4-0 raccolto a Selva. I ragazzi di Parco non si faranno certo sfuggire l’opportunità di allungare in classifica contro un avversario che in questa stagione ha creato loro più di un grattacapo. Il Valpellice riceverà al “Cotta Morandini” un Gherdeina apparso leggermente appagato dopo aver raggiunto la seconda fase dei piani alti, ma sicuramente in grado di dire la sua contro una delle formazioni dal rendimento più costante dell’intero campionato.
Si scende in pista presto nel Playoff Round, con la sfida fra Egna e Cortina, confronto fra due formazioni che hanno molto ancora da chiedere a questo campionato, come dimostrano le scelte di mercato e societarie dell’ultimo periodo. I cortinesi sembrano aver ritrovato la condizione per puntare in alto, insieme al loro cannoniere Gron, reduce da un lungo periodo di appannamento che ha caratterizzato il rendimento dell’intera squadra. A Egna aspettano ancora di vedere la reale consistenza di una squadra che a Vipiteno a perso ma lottando fino alla fine. Proprio i Broncos andranno a far visita ai Pirati di Appiano, reduce dal successo casalingo contro il Fassa che ha mostrato un gruppo ancora compatto e prontissimo a lottare su ogni disco per arrivare al successo. Sfida di bassa classifica a Caldaro, dove i Lucci cercheranno di rosicchiare punti importanti in chiave classifica ad un Fassa che cercherà con decisione di confermare quanto di buono mostrato in pista nell’ultimo periodo della prima fase.
Serie A – Itas Cup – 24esima – Seconda Fase – Playoff Race –26 dicembre 2014
Rittner Buam – HC Val Pusteria Lupi
Ritten Arena – Collalbo – ore 17:30
Arbitri: Andrea Benvegnù e Karl Pichler; Giudici di linea: Christian Cristeli e Matthias Cristeli;
HC Egna Riwega – Hafro Sg Cortina
Wurth Arena – Egna – ore 18:00
Arbitri: Thomas Gasser e Michele Gastaldelli; Giudici di linea: Marco Mori ed Alex Wiest;
HC Appiano Roi Team Consultant – SSI Vipiteno Weihenstephan
Stadio del Ghiaccio – Appiano – ore 19:30
Arbitri: Davide Deidda e Karel Metelka; Giudici di linea: Patrick Gruber e Claus Unterweger;
Asiago Hockey 1935 – Hockey Milano Rossoblu
Stadio Odegar – Asiago – ore 20:30
Arbitri: Fabio Lottaroli e Luca Marri; Giudici di linea: Federico Stefenelli e Stefano Terragni;
HC Valpellice Bodino Engineering – HC Gherdeina valgardena.it
Valmora Arena Cotta Morandini – Torre Pellice – ore 20:30
Arbitri: Alex Lazzeri e Claudio Pianezze; Giudici di linea: Simone Lega ed Omar Piniè;
SHC Fassa – SV Caldaro Rothoblaas
Stadio G.Scola – Alba di Canazei – ore 21:00
Arbitri: Nadir Ceschini e Massimo De Col; Giudici di linea: Maurizio Lorengo e Manuel Manfroi;
Classifica Master Round:
Val Pusteria 51 punti;
Asiago 51 punti;
Rittner Buam 47 punti;
Valpellice 45 punti;
Milano 44 punti;
Gherdeina 36 punti;
Classifica Playoff Round:
Vipiteno 32 punti;
Cortina 32 punti;
Appiano 26 punti;
Egna 23 punti;
Fassa 17 punti;
Caldaro 10 punti;